Milan, Higuain recupera: contro la Juve ci sarà

Gli altri infortunati, Musacchio ko. Zapata al centro della difesa

Nel mare di cattive notizie con cui il Milan ha fatto rientro da Siviglia, con un elenco di infortunati e acciaccati davvero lungo, ecco la buona notizia in vista della sfida di domenica sera con la Juventus a San Siro. Gonzalo Higuain, che ha saltato la sfida col Betis dopo il colpo alla schiena rimediato contro l'Udinese, si è allenato regolarmente con il gruppo di giocatori che non sono scesi in campo in Europa League. Un segnale importante: il Pipita ci sarà contro la Juventus, Gattuso può tirare un sospiro di sollievo.

I problemi per Gattuso sono tanti. Il primo è Mateo Musacchio, uscito in barella contro il Betis dopo uno scontro con Kessie. Si sospettava un trauma cranico, poi scongiurato, oggi si è scoperto un serio infortunio a un legamento del ginocchio: fuori due mesi. E ora spazio a Zapata, stante anche lo stop di Caldara. Calhanoglu è uscito per un pestone al collo del piede: tanto dolore, ma dovrebbe stringere i denti. Dovrebbe farcela. Chi si è allenato senza problemi con i compagni è Davide Calabria. Out a Siviglia, dovrebbe tornare a giocare titolare sulla fascia destra al posto di Abate.

Oltre a Musacchio, contro la Juventus non ci saranno ovviamente Caldara (a rischio l'intera stagione) e Biglia: l'argentino è stato operato ed è previsto uno stop di almeno 4 mesi. Non ci sarà nemmeno Bonaventura, alle prese con un problema al ginocchio: è out dal 25 ottobre e l'infortunio è lo stesso che lo ha tormentato in estate.