Nella settimana dei record di incassi a San Siro arriva la risposta del Milan all'Inter. Il big match della dodicesima giornata di Serie A contro la Juventus garantirà, infatti, ai rossoneri almeno 4,9 milioni di euro dalle vendite dei biglietti ai botteghini, frutto sia delle tre vittorie consecutive in campionato sia del prezzo stesso dei tagliandi. Tanto che i gruppi organizzati dei tifosi bianconeri si sono lamentati delle tariffe riservate a chi occuperà il settore ospiti, un posto al terzo anello verde costa 75 euro, e questo potrebbe causare il mancato raggiungimento del sold out a 48 ore dalla partita.
Al momento i biglietti venduti superano di poco le 70mila unità e se alla fine i "Drughi" dovessero cambiare idea e non fare più caso a questa "inflazione", il Milan stabilirebbe il proprio record di incassi, superando quota 5 milioni. Sarebbe comunque una somma inferirore rispetto a quella raccolta dai cugini nerazzurri per aver ospitato il Barcellona martedì sera in Champions League (5,9 milioni). Rino Gattuso spera quantomeno di ottenere lo stesso punteggio, date le pesanti assenze (ultima quella di Mateo Musacchio) e l'infermeria piena.
o4,9 milioni di euro l’incasso previsto (record di sempre per una partita dell’AC Milan)
o200 i paesi collegati in tutto il mondo per seguire la partita
o20 le telecamere impiegate per la Produzione broadcast 4K
o274 i media accreditati: tribuna stampa sold-out
o53 fotografi
o5696 le gare in Serie A giocate da Milan e Juventus
o166 il numero dei confronti tra Milan e Juventus così suddivise: 49 vittorie del Milan, 63 della Juventus e 54 pareggi.
o2,69 la media gol a partita
o84 il numero di sfide a San Siro tra le due squadre in serie A
o28 i successi dei rossoneri nelle sfide casalinghe
o100 le partite di Liga che Gonzalo Higuain e Cristiano Ronaldo hanno giocato insieme nel Real Madrid
o95 milioni il totale dei followers della sfida Milan-Juventus, il Super Bowl del calcio sui social in Italia
o400 i post totali pubblicati in questa settimana prepartita su tutte le piattaforme social del Milan
o473 milioni il totale dei followers della partita Milan-Juventus inclusi gli account dei giocatori