Milan, la sfortuna non dà tregua: Musacchio out due mesi

Lesione al crociato del ginocchio destro per il difensore. L'infortunio nel corso di Betis-Milan

Il Milan comunica, che a seguito di uno scontro di gioco avvenuto ieri sera nel corso di Real Betis-Milan, Mateo Musacchio ha riportato un trauma al ginocchio destro che ha comportato la lesione del legamento crociato posteriore, infortunio che richiederà un trattamento conservativo di 6-8 settimane. Gli accertamenti a cui è stato sottoposto in seguito al concomitante trauma cranico hanno invece dato esito negativo.

La diagnosi che non ti aspetti. La sfortuna che insegue il Milan in questo pieno autunno. Per Musacchio ieri c'era c'erano stati attimi di paura dopo lo scontro di gioco con Kessie nel quale era stato colpito alla testa e alla schiena e sembrava aver riportato danni seri. Portato fuori dal campo in barella, quando mancavano sette minuti alla fine della partita, Musacchio aveva sollevato tutti dai cattivi pensieri nel momento in cui si è alzato e ha camminato. Tanto che il club aveva fatto sapere che le condizioni erano migliorate e si sarebbe fatti gli ovvi accertamenti.
Oggi in programma i controlli che hanno escluso danni cerebrali, ma è spuntata la pessima notizia di questa lesione ai legamenti del ginocchio che costringerà il difensore a uno stop prolungato, Tornerà - a questo punto- solo dopo la sosta del campionato prevista per la prima metà di gennaio.