Copa Libertadores, allarme rientrato: il Superclasico si gioca

Il terreno di gioco della Bombonera è praticabile: Boca-River in campo alle 20

Il Superclasico tra Boca-River, andata della finale di Copa Libertadores, si gioca regolarmente. Dopo il rinvio di ieri a causa delle fortissime piogge che si sono abbattute su Buenos Aires, la Conmebol ha reso noto che "l'ispezione effettuata da funzionari ha determinato che il terreno di gioco della Bombonera è in condizioni per permettere di disputare alle 16 (le 20 italiane) l'andata della finale della Libertadores".

È arrivata nel primo pomeriggio la decisione che tutti i tifosi argentini aspettavano: nessun ulteriore rinvio, Boca-River si gioca regolarmente.Il via libera della Conmebol dopo un soprallugo che ha appurato che il terreno di gioco della Bombonera è praticabile. In mattinata le condizioni
meteo non facevano presagire nulla di buono, tanto che si ventilava l'ipotes di giocare il match di andata sabato 17 novembre durante la sosta per gli impegni delle nazionali. Una data che non piaceva alla Fifa, che avrebbe chiuso un occhio visto che i giocatori della due squadre non sono stati convocati dalle selezioni sudamericane.

La inspección efectuada por oficiales de CONMEBOL determinó que el campo de juego de la Bombonera está en condiciones para la disputa, desde las 16, del partido de ida de la final de la CONMEBOL Libertadores 2018.

— CONMEBOL.com (@CONMEBOL) 11 novembre 2018