Marco Panzavuota detta i tempi i Franciacorta: il pilota del team Lpd, in equipaggio con Giuseppe Bodega per l'ultima tappa del campionato smart EQ fortwo e-cup, ha dominato Gara1 partendo dalla pole position conquistata nelle qualifiche del sabato. L'anconetano è rimasto al comando per tutta la corsa approfittando del duello alle sue spalle tra Vittorio Ghirelli (che ha chiuso al secondo posto) e Fulvio Ferri (a cui è bastato il terzo posto per diventare campione del primo monomarca 100% elettrico) per guadagnare metri decisivi e mantenere saldamente la testa.
Proprio Ferri, diventato campione della smart EQ fortwo e-cup, e Ghirelli hanno dato vita a un lungo e avvincente duello per la seconda posizione: il pilota del team Forte Group e leader della classifica generale è stato autore di un'ottima partenza che gli ha consentito di piazzarsi alle spalle di Panzavuota ma dopo una lunga bagarre è stato Ghirelli a riprendersi la seconda posizione all'ultimo giro. Lorenzo Longo (Sind) ha chiuso al quarto posto davanti a Piergiorgio Capra (Concessionaria Mercedes-Benz Venus) mentre una straordinaria Silvia Simoni ha tagliato il traguardo in sesta posizione diventando così matematicamente vincitrice del Trofeo Junior .
Dopo essere stato a lungo quinto, Alberto Lembo si è dovuto accontentarsi dell’ottavo posto comunque utile alla vittoria del titolo Over.
Buona rimonta per Francesco Neri sulla Sport Mediaset social car: partito dalla quindicesima posizione, il pilota al debutto nel campionato elettrico monomarca ha chiuso Gara1 all'undicesimo posto.