Panzavuota detta il tempo in Franciacorta: è sua la vittoria in Gara1. Ferri terzo si laurea campione

Il pilota del team Lpd, partito dalla pole, trionfa davanti a Ghirelli e Ferri. Silvia Simoni si aggiudica il titolo Junior, Lembo quello Over

oraxora placeholder

Marco Panzavuota detta i tempi i Franciacorta: il pilota del team Lpd, in equipaggio con Giuseppe Bodega per l'ultima tappa del campionato smart EQ fortwo e-cup, ha dominato Gara1 partendo dalla pole position conquistata nelle qualifiche del sabato. L'anconetano è rimasto al comando per tutta la corsa approfittando del duello alle sue spalle tra Vittorio Ghirelli (che ha chiuso al secondo posto) e Fulvio Ferri (a cui è bastato il terzo posto per diventare campione del primo monomarca 100% elettrico) per guadagnare metri decisivi e mantenere saldamente la testa.

Proprio Ferri, diventato campione della smart EQ fortwo e-cup, e Ghirelli hanno dato vita a un lungo e avvincente duello per la seconda posizione: il pilota del team Forte Group e leader della classifica generale è stato autore di un'ottima partenza che gli ha consentito di piazzarsi alle spalle di Panzavuota ma dopo una lunga bagarre è stato Ghirelli a riprendersi la seconda posizione all'ultimo giro. Lorenzo Longo (Sind) ha chiuso al quarto posto davanti a Piergiorgio Capra (Concessionaria Mercedes-Benz Venus) mentre una straordinaria Silvia Simoni ha tagliato il traguardo in sesta posizione diventando così matematicamente vincitrice del Trofeo Junior .

Dopo essere stato a lungo quinto, Alberto Lembo si è dovuto accontentarsi dell’ottavo posto comunque utile alla vittoria del titolo Over.

Buona rimonta per Francesco Neri sulla Sport Mediaset social car: partito dalla quindicesima posizione, il pilota al debutto nel campionato elettrico monomarca ha chiuso Gara1 all'undicesimo posto.

1. Panzavuota (team Lpd) 
2. Ghirelli (Mercedes-Benz Roma) 
3. Ferri (Forte Group) 
4. Longo (Sind) 
5. Capra (Concessionaria Mercedes-Benz Venus) 
6. Simoni (Merfina) 
7. Levy (concessionaria Mercedes-Benz Gino) 
8. Lembo (team Lembo) 
9. Coldani (Merfina) 
10. Liboni (Evclick) 
11. Neri (sport Mediaset social car) 
12. Molinari (Nightsky) 
13. Viganò (Mercedes-Benz Italia truck) 
14. Spinali (Pirelli)
15. Gallina (Funk) 
16. Sellani (Mercedes-Benz Roma) 
17. Garbarino (concessionaria Mercedes-Benz Autocentauro) 
Notizie del Giorno

MANCHESTER UNITED, ANTONY SUL MERCATO

VIOLENZA SESSUALE

Violenza sessuale, Ben Yedder confessa: "Ero sotto l'effetto dell'alcol, chiedo scusa alla ragazza"

SUPERBIKE,, IANNONE CON IL TEAM GO ELEVEN ANCHE NEL 2025

EUROPE CUP, SASSARI PIEGA L'ANWIL WROCLAWEK 69-66 ED È IN TESTA AL GRUPPO D

MONTELLA NUOVO ALLENATORE DEL MANCHESTER UNITED? IN TURCHIA DICONO DI SÌ

ROMA, PAREDES E LA SUGGESTIONE BOCA JUNIORS: "SEMPRE BELLO GIOCARE UN MONDIALE PER CLUB"