Non c'è pace per Elena Fanchini. Tornata in squadra dopo aver sconfitto il tumore che l'aveva colpita all'inizio del 2018, la sciatrice azzurra è caduta in allenamento a Copper Mountain, procurandosi la frattura di un dito e un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio sinistro con frattura del perone prossimale. Un infortunio che la costringerà a rientrare in Italia per essere valutata dalla Commissione Medica FISI e sottoporsi a ulteriori accertamenti.
L'azzurra - informa una nota pubblicata sul sito della Fisi - era tornata ad allenarsi dall'inizio di novembre sui ghiacciai europei e, da qualche giorno, era partita per Copper Mountain (Usa), dove avrebbe dovuto sostenere ulteriori sessioni di allenamento nell'ottica di ritrovare la miglior condizione. Durante un allenamento in superG, però Elena è incappata in un piccolo errore che l'ha fatta cadere, procurandole problemi e un dito e a una gamba. Un ko sfortunato che ferma solo momentaneamente il percorso di recupero e il ritorno alle gare dell'azzurra.
#wearefisi
— Fisiofficial (@Fisiofficial) 20 novembre 2018
Una sfortunata caduta ferma (per ora) il rientro di Elena #Fanchini. Leggi tutta la news > https://t.co/5rCzDQ2uio pic.twitter.com/tEzpFsfpkR