Marotta in Lega con Antonello: la nuova Inter "nasce" in Lega, a Milano

L'ex ad della Juve in Consiglio di Lega come consigliere federale. Ma il suo arrivo assieme all'ad interista sigla il simbolico "passaggio"

@

Poco dopo le 14 di oggi, mercoledì 21 novembre 2018, Beppe Marotta ha fatto il suo "ingresso" nel regno interista. Siamo alla forma, non alla sostanza, beninteso. Tornato dalla Cina dopo i colloqui coi vertici di Suning, l'ex ad della Juve ha definito quei colloqui "positivi" e dopo pranzo si è recato in Lega, a Milano, per il consiglio della Serie A. Assieme a lui, Alessandro Antonello, ad dell'Inter.

E una cosa va spiegata, al di là del gesto e del momento: Marotta è consigliere federale e come tale ha pieno diritto (e il dovere) a partecipare al Consiglio di Lega. Dunque è questa la veste ufficiale odierna di Marotta, non certo quella interista. Che poi interista sarà, quando il club riterrà opportuno rendere ufficiale la nomina e si pensa che sia entro 15 giorni.
Comunque sia, l'arrivo in Lega di Marotta al fianco di Antonello è un atto simbolico, in attesa del passo ufficiale della sua nuova avventura nel club nerazzurro.