Juventus, sette vittorie per chiudere a 103 punti nel 2018

Il ruolino bianconero nell'anno solare è già da record e vincendo le ultime 7 partite sfonderebbe quota 100 punti

La Juventus all'inseguimento di un nuovo record per chiudere un 2018 dai grandi numeri: vincendo le ultime sette partite di Serie A da qui al 29 dicembre, i bianconeri toccherebbero quota 103 punti in campionato nell'anno solare facendo meglio di qualsiasi altra rivale (contando i top 5 campionati europei). Ma il calendario non dà una mano alla Juve visto che dovrà incontrare Fiorentina, Inter, Torino, Roma e Atalanta.

Da gennaio ad oggi i bianconeri hanno giocato 31 partite di campionato vincendone 26, pareggiandone quattro e perdendone solo una, lo scontro con il Napoli della scorsa stagione: in totale 82 punti. Gli stessi del Paris Saint Germain che però ha giocato una partita in più in Ligue 1 e da qui a fine anno è atteso da una partita in meno, Mbappé & co. potranno quindi toccare al massimo 100 punti. Seguono a ruota Manchester City (73 punti in 29 partite di Premier League), Barcellona (72 punti in 33 partite di Liga) e proprio il Napoli (71 punti in 31 partite di Serie A). 

Max Allegri non è uno che ama troppo i record, preferisce i trofei. Ma visto che le coppe arrivano vincendo le partite, sarà particolarmente attento alla statistica riportata dalla Gazzetta dello Sport. Dopo la sosta è ora di riprendere la marcia ma il calendario pone la squadra di fronte a sfide impegnative: Spal (domani), Fiorentina (in trasferta), Inter, derby con il Torino, Roma, Atalanta (in trasferta) e Sampdoria.