Allenarsi su due binari personalizzati: la GuideRails 2.0 rivoluziona il modo di correre

Ecco come funziona la nuova tecnologia Brooks applicata alle Adrenaline Gts19

oraxora placeholder

Avete presente le piste da bowling con le sbarre, quelle sbarre che entrano in funzione solo quando la palla sta andando fuori traiettoria e ne correggono la linea? Ecco, fondamentalmente è questo il compito della rivoluzionaria tecnologia GuideRails 2.0 introdotta da Brooks per assecondare, rispettare, guidare piedi e ginocchia di ogni runner, abbia questo un appoggio neutro o meno. E' così che è nata la nuova Adrenaline Gts19, presentata non a caso su un vecchio tram milanese: due rotaie lungo cui attraversare in sicurezza e scioltezza la città in movimento...

Al di là del valore simbolico della presentazione in perfetto stile Run Happy di Brooks, l'obiettivo della tecnologia GuideRails è quello di offrire "un supporto versatile e intelligente, incentrato sulla stabilità di tutto il corpo, a partire dalle ginocchia", entrando in azione solo quando è necessario, almeno per chi ha un appoggio neutro. "Se i runner support possono farvi affidamento costantemente - sfecifica la casa americana - i runner neutral ne beneficiano solo quando la falcata esce dall'asse del movimento naturale, per ridurre un'eccessiva rotazione di calcagno e tibia mantenendo il movimento naturale del ginocchio all'interno di un range di sicurezza, così da permettere di correre sempre protetto".

Più banalmente, per chi l'ha provata e ci ha macinato già parecchi chilometri, la sensazione è quella di una scarpa ben ammortizzata ma ugualmente reattiva che asseconda il movimento del piede e nel contempo lo guida, offrendo sicurezza e stabilità tanto a ritmi bassi quanto ad andature più sostenute. Sia su medie che lunghe distanze.

Notizie del Giorno
"DOPPIA CURVA"

Inchiesta ultrà, deferimenti in arrivo: Calha rischia tre giornate di squalifica

MONACO, ACCORDO CON SPANOULIS PER SOSTITUIRE OBRADOVIC

SNACK-SPORT

Sempre in forma, l'allenamento di Diletta Leotta

PAPU GOMEZ: "DOPO LA SQUALIFICA VORREI TORNAR A GIOCARE IN ITALIA"

BASKET

Una certezza per Brescia: Burnell, il sesto uomo che spacca le partite

POZZECCO: "FAYE? NON SO SE POTRÀ DIVENTARE ITALIANO"