Lazio, Inzaghi alza la voce: "Avrei voluto cambiarli tutti..."

Il tecnico biancoceleste: "Mai giocato così male, dobbiamo prenderci le nostre responsabilità"

@

Dopo l'1-1 col Chievo, Inzaghi non nasconde l'amarezza per quanto visto in campo. "Abbiamo avuto un approccio pessimo, non abbiamo mai giocato così male sotto la mia gestione - ha spiegato il tecnico della Lazio -. Oggi avrei voluto toglierli tutti...". "Con questo risultato in classifica non siamo più al quarto posto - ha aggiunto -. Sapevamo della vittoria del Milan e dello scontro di questa sera, quindi mi aspettavo di più".

E' dura l'analisi del tecnico biancoceleste dopo l'1-1 del Bentegodi. "Abbiamo finito il primo tempo sotto e peggio di così non potevamo fare - ha spiegato -. Nel secondo tempo c'è stata una reazione d'orgoglio e abbiamo creato tanto. Con un primo tempo così però è giusto non vincere le partite". " Il riposo ai titolari in Europa League ha fatto peggio. Mi prendo le mie responsabilità", ha proseguito Inzaghi, che poi ha parlato anche del sorpasso in classifica per la zona Champions. "Mi preoccupa che sono tre pareggi consecutivi - ha precisato -. Sono tre gare che non vinciamo. Con questo risultato in classifica non siamo più al quarto posto". "Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, abbiamo una settimana per ripartire - ha continuato -. Non siamo più quarti ma quinti e dobbiamo quindi lavorare meglio". "Difesa a 4? In questo momento è un'alternativa, poi vedremo di partita in partita - ha aggiunto, analizzando tatticamente la gara -. Oggi è andata bene con questo schieramento".

Poi qualche battuta sui singoli: "Correa? Come tutti gli altri doveva far meglio nel primo tempo, poi nel secondo dietro Immobile e Caicedo ha fatto meglio. Ho tolto Radu perché era ammonito ma oggi avrei voluto toglierli tutti". "Ritiro? Ora penseremo ai nostri errori con calma insieme alla società - ha concluso Inzaghi -. È giusto analizzare questo brutto primo tempo. Dovremo stare insieme e lavorare. Ci aspetta un calendario complicato ma dovremo essere bravi e affrontarlo nel migliore dei modi".