Mantova: difende Allegri ad oltranza, tifoso del Milan a processo per stalking

Un 62enne ha perseguitato un ristoratore con cui aveva avuto una discussione dopo l'esonero rossonero del tecnico

oraxora placeholder

Tanti tifosi del Milan rimpiangono Massimiliano Allegri, allenatore dell'ultimo scudetto rossonero (2010/11), e tra questi c'è chi lo fa sino a diventare un potenziale stalker. Questa strana storia arriva da Mantova dove un 62enne andrà a processo a fine gennaio per aver perseguitato un ristoratore nel nome dell'attuale tecnico della Juventus: i due avevano discusso di Milan e la difesa del lavoro di Max è andata troppo oltre.

I fatti risalgono al gennaio 2014 quando il Sassuolo batte 4-3 il Milan e in un locale di Mantova iniziano le discussioni tra tifosi rossoneri: chi attacca la squadra, chi l'allenatore, chi la società. E poi c'è un tifoso particolarmente insistente che davanti al proprietario del locale difende a spada tratta Allegri salvandolo dai colpevoli. Una posizione legittima, una discussione come ne avvengono tante ogni giorno nei bar.

Poi però Allegri va alla Juventus, inizia a vincere scudetti su scudetti e questo 62enne inizia ad inviare messaggi ironici al ristoratore, una specie di rivincita verso chi attaccava l'allenatore. Passano i mesi, il Milan continua ad andare male mentre i bianconeri vincono e i messaggi iniziano a diventare post-it attaccati sulle vetrine del locale, poi fogli sotto la porta di casa e anche e-mail (non tutte dal tono ironico, anzi).

I superiori del tifoso, che fa il messo comunale, lo richiamano ma senza successo, così il ristoratore è costretto alla denuncia. Ora dovrà rispondere di molestie telefoniche e stalking, come racconta La Gazzetta di Mantova: tutto in nome di Allegri.

Notizie del Giorno

COLPANI: "LA FIORENTINA È STATO UN SALTO IN AVANTI"

ROMA, SI AVVICINA IL RIENTRO DI SAELEMAEKERS

JUVENTUS, L'ESITO DEGLI ESAMI SU VLAHOVIC

PULISIC SEGNA ED ESULTA CON LA TRUMP DANCE: "NIENTE DI POLITICO"

REAL MADRID, OPERAZIONE RIUSCITA PER MILITÃO