Inter, numeri da incubo in un mese da dimenticare. E l'anno scorso l'Udinese...

Nella scorsa stagione, a metà dicembre, i friulani espugnarono San Siro e aprirono la crisi nerazzurra. Da due anni il periodo è proprio no

oraxora placeholder

Un mese nero, che più nero non si può. Una vittoria in sette partite è il magro bilancio di un'Inter che saluta amaramente la Champions League dopo la fase a gironi. Dopo l'1-1 in casa contro il Barcellona del 6 novembre sono arrivate la brutta sconfitta di Bergamo contro l'Atalanta, il 3-0 contro il Frosinone che ha fatto pensare a una svolta e che invece ha aperto la crisi nerazzurra: ko a Wembley contro il Tottenham, pari e polemiche a Roma, lo 0-1 allo Stadium contro la Juve e infine l'amarissimo 1-1 contro il Psv.

Sabato a San Siro arriva l'Udinese. E proprio in casa contro i friulani lo scorso anno in questo periodo si aprì la crisi di risultati nerazzurra: Icardi replicò subito al vantaggio bianconero di Lasagna, poi De Paul su rigore e Barak firmarono il successo della squadra allora allenata da Massimo Oddo. Una settimana dopo fu Falcinelli a condannare l'Inter al secondo stop consecutivo in campionato e a far esultare il Sassuolo davanti ai propri tifosi. E dopo Natale ecco la delusione nel derby, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, con Cutrone che castigò l'undici di Spalletti nei tempi supplementari. Sotto dunque con l'Udinese e i tifosi sperano che la storia non si ripeta. Perché c'è da rialzare subito la testa per non perdere altro terreno in campionato.

Notizie del Giorno

MILAN, GABBIA SI ALLENA IN GRUPPO

BARCELLONA RINVIA RITORNO AL CAMP NOU, SARÀ A FEBBRAIO

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"