"Buffon unico perdente". L'Equipe ce l'ha con Gigi. Cosa c'è sotto?

La strana pagella rifilata al numero uno del Psg dopo il successo contro la Stella Rossa. Gli altri quotidiani lo promuovono

oraxora placeholder

"Buffon, l'unico perdente". Detto, anzi: scritto, dopo il 4-1 del Paris St Germain contro la Stella Rossa, primo posto in Champions garantito, è una stranezza. Come minimo. A scriverlo e titolarlo è l'Equipe, ovvero il top della stampa sportiva francese, e allora è lecito chiedersi il perché. Buffon ha commesso gravi errori? No. Ha subito un gol, tutto qui: poteva parare quel pallone, o anche no, e comunque è uno di quei gol inodori e insapori: passano senza lasciare tracce.

Nel caso di Buffon, no. La traccia è questa pagella dell'Equipe, che desta scalpore, e anche curiosità, dal momento che i giocatori del Psg sono stati tutti, ovviamente, promossi. Né gli altri quotidiani (Le Parisien e France Football) hanno dedicato una pagella strana a Buffon, promosso come i suoi compagni.
"Un tempo da cassintegrato -scrive l'Equipe- e sul gol subito non chiude bene".  E anche quella spiacevole sensazione -aggiunge- che ogni tanto affiora, avvicinandosi i suoi 41 anni. Li compirà fra un mese. Ma si sa, la sensazione di Gigi è di sentirsi ancora abbastanza giovane da poter dire la sua, ad altissimo livello.
Messo così, sembra un pretesto per dare addosso a Gigi, che forse non è amato o forse chissà. C'è chi dice che l'Equipe "spinga" perché il 25enne Alphonse Areola vesta i panni da titolare. Questioni molto particolari, senza lasciarsi coinvolgere in questi momenti di felicità sportiva messi a repentaglio da una infelicità apparente.

Notizie del Giorno

A PISILLI E ZACCAGNI IL PREMIO BEPPE VIOLA, LUNEDÌ LA CERIMONIA

ADLI: "IL GOL AL MILAN? GLIELO AVEVO PROMESSO..."

BOLOGNA, DALLINGA: "CON ZIRKZEE SIAMO COMPLETAMENTE DIVERSI"

LAZIO, GILA: "CON SARRI NON GIOCAVO MAI, SONO FINITO DALLO PSICOLOGO"

CIRO FERRARA: "RANIERI CAPOPOPOLO, RICORDO QUELLA VOLTA CHE GLI DISOBBEDII"