Altre due medaglie per l'Italia nella quarta giornata dei Mondiali in vasca corta ad Hangzhou (Cina): Marco Orsi ha vinto l'argento nei 100 misti segnando anche il record italiano di 51''03 e chiudendo solo dietro al russo Kolesnikov, bronzo invece per la staffetta maschile 4x50 stile libero (1'22'90) composta da Santo Condorelli, Andrea Vergani, Lorenzo Zazzeri e Alessandro Miressi nella gara vinta dagli Stati Uniti.
Le parole di Orsi dopo l'argento: "Sono arrivato un po' lungo a rana, peccato perché potevo scendere sotto i 51": era un mio sogno. Il russo è andato fortissimo, ed era imprendibile. Ieri notavo che ho fatto quaranta finali individuali internazionali: è bello essere ancora qui e a certi livelli. Sapevo che potevo far bene. Prima della gara mi sono caricato ascoltando un po' di musica a palla. Dedico l'argento al mio allenatore e alla mia fidanzata che mi sono stati accanto anche nei momenti difficili".
"Siamo andati tutti forti, nonostante qualche problema allo stacco. Direi che è andata comunque benissimo". "Quando si scende sotto l'1"23 vuol dire che sono tempi da grande nazione - prosegue Zazzeri -. Siamo stati all'altezza dei migliori del mondo: veloci e molto compatti". "Noi siamo partiti pensando di batterli tutti - continua Vergani -. Il bronzo va più che bene, ovviamente". "Sono molto eccitato, questa è la mia prima medaglia con l'Italia - chiude Condorelli. - Un punto di partenza perché questa staffetta può crescere ancora tanto. Sapevo che il record poteva essere battuto".