MITO GREEN

Piaggio, anche l'Ape diventa elettrico: ecco la E-City

Presentata a New Delhi, sarà destinata al mercato indiano

Anche un mito come l'Ape si adegua ai tempi moderni: il gruppo Piaggio ha presentato oggi a New Delhi la nuova Ape E-City, versione full-electric dell’iconico tre-ruote, che rappresenta l’ingresso di Piaggio nel mercato indiano dei veicoli commerciali elettrici. Ape si rinnova dunque per far fronte all’evoluzione delle esigenze di mobilità individuale e commerciale, attraverso soluzioni innovative e allo stesso tempo rispettose dell’ambiente.

Grazie alla tecnologia battery swap, che consente la sostituzione in pochi minuti della batteria scarica con una carica presso stazioni di servizio automatizzate, Ape E-City punta alla mobilità commerciale, in particolare per quanto riguarda gli spostamenti tra i centri urbani in India, e al sempre maggiore interesse verso le fonti di energia alternative. Ape E-City è prodotta nello stabilimento di Baramati, nello stato del Maharashtra.

Il Governo indiano da diversi mesi ha adottato una politica di sostegno alla mobilità elettrica, in particolare per i veicoli a 2 e 3 ruote, conl’avvio di FAME (Faster Adoption and Manufacturing of Hybrid and Electric Vehicles). FAME è un programma per incentivare l’acquisto di veicoli elettrici o ibridi, attraverso diverse agevolazioni tra cui il taglio della GTS (Goods and Services Tax, il corrispettivo dell’Iva italiana) applicata a tali veicoli, passata dal 12% al 5%.

Nella versione Calessino, dedicata al trasporto di persone, Ape in India è comunemente utilizzata come servizio di taxi nelle aree periferiche delle grandi città, collegandole agli hub del centro metropolitano.

Notizie del Giorno
CAPTAIN MESSI

Messi diventa un giocattolo per l'Hard Rock Hotel Tenerife

EMBRACE TOMORROW

Nolan rompe con la tradizione per la collezione caschi 2025

serie a

Atalanta-Verona, le immagini dal Gewiss Stadium

MILANO-NAPOLI: SHIELDS OUT PER UN PROBLEMA ALL'INGUINE

STRISCIONE "MORTE NON È UGUALE PER TUTTI" ANCHE A BERGAMO

BASKET

Basket, Serie A: la Virtus soffre ma resta imbattuta