Il Palalido di Milano nuova casa del volley

Il Presidente di Powervolley: "Ci giocheremo e sarà sempre pieno". In arrivo anche la Nazionale

Il 13 gennaio 2019 sarà un grande giorno per la pallavolo milanese. A oggi, sono ben 10.600 i biglietti venduti per la sfida di campionato tra la Powervolley Milano e Modena Volley di Zaytsev che si giocherà, straordinariamente, al Mediolanum Forum di Assago. Facile immaginare sin da ora che si arriverà al sold-out per il primo passo metropolitano del 2019 della società di Lucio Fusaro, attualmente “esiliata” a Busto Arsizio. 

Primo passo perché è lo stesso Presidente di Milano - ai margini della cena natalizia al Savini - a dare per ormai prossima la riapertura del Palalido e il definitivo trasferimento di Sbertoli e compagni nel cuore della città. “Gli amministratori mi hanno assicurato che stanno facendo il massimo per consegnarci l’impianto di Piazzale Lotto in tempi brevi. E quando ce l’avremo, sono sicuro che lo riempiremo tutte le volte”.

Da tempio del basket meneghino (dal 1961 era soprattutto la casa dell’Olimpia Milano) a salotto del volley il passo sarà breve. E anche la Federazione si è subito sintonizzata: dal 21 al 23 giugno prossimi la Nazionale maschile di Blengini giocherà proprio al Palalido le sue sfide di Nations League contro Argentina, Polonia e Serbia. E anche per quelle date, c’è da scommetterci, non rimarranno posti liberi.