"Non faccio calcoli per l'Inter"

Il tecnico azzurro alla vigilia della sfida con la Spal: "Diffidati? Giocheranno i migliori. A gennaio non arriverà nessuno"

"Koulibaly e Insigne in diffida? Non penso assolutamente a questo in ottica della partita dell'Inter. Spal, Inter e Bologna sono tre partite importanti da giocare al massimo, scenderà in campo la squadra che ritengo migliore per ogni singolo appuntamento". Il tecnico del Napoli Ancelotti non fa calcoli. "Purtroppo domani sarà out Allan per un problema alla schiena e tornerà con l'Inter, ma è tornato Mario Rui e per il resto sono tutti disponibili"

"Verdi? Lui sta bene, si è allenato regolarmente e non ha più nessun problema, potrebbe essere utilizzato anche domani - ha detto Ancelotti nella conferenza stampa della vigilia - Con la Spal al posto di Allan potrebbe giocare uno tra Rog, Diawara, Fabian o Zielinski. Mercato di gennaio? Non arriverà nessuno, così come non andrà via nessuno a meno che non ci sia qualche giocatore che si incatenena a Castel Volturno e mi dice che vuole andar via a tutti i costi, ma credo che i ragazzi siano tutti più o meno contenti di essere qui".

Sul calcio italiano: "Da fuori vedo più partecipazione, sta tornando la passione, non vedo grosse polemiche, il VAR ha aiutato ma necessita di miglioramenti. Vedo un calcio italiano in salute, ma se noi e l'Inter fossimo arrivati agli ottavi, tutti avrebbero parlato di un calcio in ripresa. Siamo in ripresa, possiamo competere in Europa League con le italiane. A livello ambientale le cose stanno migliorando, anche perchè la Federazione ha fatto discorsi seri e precisi".

"Urna di Nyon fortunata? Sulla carta sì, poi dopo c'è il campo e lo Zurigo lo conoscono tutti pochissimo, ma ha fatto bene nel girone, battendo il Bayer Leverkusen che non è l'ultimo arrivato. E' una squadra veloce e che gioca a calcio, non va affrontato con superficialità".