Liga: il Siviglia si salva a Leganés, Valencia ok al 94'

Gli andalusi pareggiano nel recupero in dieci (espulso Vazquez), al fotofinish anche la rete di Piccini per la squadra di Marcelino

Al cardiopalma le due sfide della domenica pomeriggio della 17esima giornata di Liga. Siviglia subito sotto con il Leganés e in dieci per più di un tempo (rosso a Vazquez), ma capace di trovare l'1-1 al 92' con Ben Yedder: andalusi però a -5 dal Barcellona. Nel recupero, il Valencia batte invece l'Huesca per 2-1 con rete decisiva di Piccini, dopo i gol di Parejo e Cucho su rigore.

LEGANES-SIVIGLIA 1-1
Si capisce subito che sarà una giornata difficile per il Siviglia, che va in svantaggio dopo appena 5 minuti con una rete di Vesga. Subito dopo, Carrillo sfiora anche il raddoppio ma la palla finisce alta. Gli ospiti ci mettono mezz’ora per entrare seriamente in partita, la prima vera occasione è di Sergi Gomez, che chiama Cuellar alla gran parata. Alla fine del primo tempo, però, la squadra di Machin resta in dieci uomini per l’espulsione di Franco Vazquez. Secondo tempo con gioco a lungo spezzettato e confuso, il match si riaccende nel finale. Il Siviglia tenta il tutto per tutto e colpisce un palo clamoroso con Amadou, ancora più clamorosa la traversa del Leganés, che non chiude i conti con En Nesyri. Nel recupero, arriva la beffa per i padroni di casa, raggiunti da Ben Yedder. Sospiro di sollievo per il Siviglia, che però perde due punti dal Barcellona e scivola a -5.

VALENCIA-HUESCA 2-1
Avvio convincente del Valencia, che dopo aver sfiorato il vantaggio con una grande occasione per Santi Mina, lo trova al 25’ con Parejo, ben imbeccato da Cherishev. L’Huesca reagisce con Melero, ma Neto è attento, quindi per due volte prima dell’intervallo i padroni di casa flirtano con il raddoppio con Rodrigo, poco freddo sotto porta. Il Valencia non chiude il match e nella ripresa deve subire il ritorno degli ospiti, che pareggiano con un calcio di rigore di Cucho (72’). Soler, dopo aver causato il penalty, prova a riscattarsi, ma sciupa una buona opportunità, quindi Ferreiro va vicino addirittura al clamoroso sorpasso per l’Huesca con una punizione da brividi. L’ultima parola, al 94’, è di Cristiano Piccini, che fa esplodere il Mestalla con una gran conclusione dal limite dell’area. Quarta vittoria stagionale per il Valencia, che si riavvicina ai quartieri alti.