Tifoso morto, il Questore: "Stop trasferte interisti e curva chiusa sino al 31 marzo"

Cardona, ex arbitro, anticipa le richieste che farà dopo i tragici fatti prima della partita contro il Napoli

oraxora placeholder

Il Questore di Milano, Marcello Cardona, ha usato parole durissime in merito agli scontri che sono costati la vita a un tifoso interista prima della sfida di San Siro contro il Napoli. E ha preannunciato provvedimenti pesanti. "Chiederò di vietare le trasferte ai tifosi nerazzurri sino alla fine del campionato. Inoltre proporrò di chiudere la curva dell'Inter sino al 31 marzo, comprendente cinque giornate di Serie A e una di Coppa Italia", ha detto.

Le richieste verranno presentate domani mattina, venerdì 28 dicembre, al comitato di pubblica sicurezza. Cardona è conoscitore del mondo del calcio visto che è stato arbitro di Serie A, dove ha diretto 32 partite, e di Serie B, dove ha disputato 63 incontri, tra il 1990 e il 1996.

In attesa di decisioni ufficiali dopo le richieste del Questore di Milano, l'Empoli ha deciso comunque di sospendere la vendita dei biglietti per il settore ospiti dello stadio Castellani per la partita di sabato contro l'Inter, come comunica una nota pubblicata sul sito ufficiale successiva alla decisione della prefettura di Firezne: "L’Empoli FC comunica che, a seguito della riunione del Gos, il gruppo operativo di sicurezza, avvenuta questa mattina è stata sospesa la vendita dei tagliandi del Settore Ospiti e della Tribuna Laterale Sud dello Stadio Carlo Castellani per la gara Empoli-Inter, in programma sabato 29 dicembre alle ore 15.00. A seguito di eventuali nuove disposizioni da parte dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, saranno fornite precise informazioni per tutti coloro che ad oggi sono in possesso di regolare tagliando per i suddetti settori, già acquistato in precedenza”.

Notizie del Giorno

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"