Sono ore decisive per il nuovo attaccante del Milan: mercoledì Luis Muriel è atteso dalla Fiorentina per le visite mediche, il colombiano ha scelto i viola come emerso nella serata di ieri. Leonardo e Maldini allora virano verso la Premier League e puntano un nuovo obiettivo, Manolo Gabbiadini: l'ex Bologna e Napoli è valutato 12 milioni di euro dal Southampton ma i rossoneri puntano al prestito con diritto di riscatto.
Milan e Fiorentina sono entrambe alla ricerca di un attaccante, normale quindi che si intreccino le strategie. Qualche giorno fa rossoneri e Siviglia avevano raggiunto l'accordo su Muriel per un prestito da 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 13 milioni ma il colombiano manterrà la parola data ai viola, da tempo sul giocatore. "Muriel? Siamo sulla strada giusta. E' vicino ma bisogna aspettare ancora un po'", ha ammesso il dg della Fiorentina Pantaleo Corvino ai microfoni di 'ABC de Sevilla'. Intanto il Siviglia è tornato ad allenarsi ma il colombiano non si è visto.
Ecco allora che per il Milan si libererebbe proprio Gabbiadini, altro profilo monitorato da Corvino, e che, come richiesto da Gattuso, potrebbe fare sia la prima che la seconda punta ma anche l'attaccante esterno in caso di necessità. L'ex azzurro in stagione ha giocato 15 partite, segnando un gol in 624 minuti.
La dirigenza milanista ha già stabilito un primo contatto con Silvio Pagliari, agente del 27enne, ma il Southampton vorrebbe lasciar partire Gabbiadini (contratto in scadenza nel 2021) solo con la certezza di una cessione definitiva in estate, cosa che il Milan attualmente non può garantire spingendo sul prestito.