Balo-Marsiglia, chiusura vicina

La sua tenacia avrebbe superato lo scetticismo di Garcia e del ds Zubizarreta

Dopo un lungo corteggiamento partito la scorsa estate, il matrimonio tra Mario Balotelli e il Marsiglia è ormai sul punto di celebrarsi a gennaio. Come riporta l'Equipe, SuperMario è il grande desiderio del presidente del club francese, Jacques-Henri Eyraud, la cui tenacia avrebbe superato lo scetticismo dell'allenatore, l'ex Roma Garcia, e del ds Zubizarreta. A facilitare l'operazione la risoluzione del contratto con il Nizza.

Probabilmente sono molti di più i suoi detrattori, ma Mario Balotelli qualche estimatore in giro per il mondo ancora ce l'ha. E non dovrà fare neppure troppa strada, visto che Marsiglia dista da Nizza solo 189 km. Il presidente dell'OM è convinto che SuperMario possa tornare utile alla causa e possa ritrovare quella vena realizzativa mostrata nelle prime due stagioni al Nizza (17 e 26 gol), prima di entrare in rotta di collisione con il nuovo allenatore Vieira, uno scontro totale che ha pesato sul suo rendimento (10 presenze e un solo assist).

Eyraud lo voleva già la scorsa estate, ma il Nizza fu irremovibile. Con il passare dei mesi, però, la situazione è diventata insostenibile e ora il club della Costa Azzurra è pronto a lasciarlo andare, anche senza nessun conguaglio. Perché la serenità di ambiente e spogliatoio vale più di una manciata di milioni.