Inter, Altobelli: "Icardi tra i tre top al mondo: va tenuto a tutti i costi"

Spillo non ha dubbi: "Maurito fa bene a chiedere tanto, il club deve accontentarlo"

"Spillo" Altobelli, l'Inter deve tenere Icardi? 
"Deve tenerlo a tutti i costi. Mauro oggi è uno dei tre o quattro attaccanti più forti al mondo. E poi io sono sicuro che lui voglia restare all'Inter. Se voleva andarsene, ha avuto le possibilità per farlo. Aveva una clausola rescissoria, poteva approfittarne. Ma io dico che lui non vuole andarsene". 
Solo questione di soldi secondo lei allora? 
"Su questo non ci sono dubbi ma io credo che sia normale. da quello che leggo, guadagna meno di cinque milioni a stagione, una cifra bassa se rapportata agli altri grandi attaccanti di livello mondiale. Icardi è un giocatore che potrebbe tranquillamente guadagnare dieci milioni a stagione e io dico che fa bene sua moglie a fare richieste elevate. Mauro vale quei soldi". 
Come andrà a finire? 
"Io credo che il matrimonio si farà, perché io sono sicuro che l'Inter vuole tenerlo e Mauro vuole restare all'Inter. Alla fine i soldi si troveranno e il contratto verrà firmato". 
Lei ha detto che è tra i tre o quattro attaccanti più forti al mondo: a chi si può paragonare? 

"In questo momento nel ruolo alla sua altezza ci sono solo Lewandowski e Suarez". 

Non Benzema? 
"Ma no, no scherziamo. Mauro è più forte di Benzema". 
Fa bene il Real a cercarlo allora? 
"Certo che fa bene. Icardi può giocare in squadre comne Real, Barcellona, Manchester United e Manchester City. Quella è la sua dimensione". 
Qual è la strategia giusta allora? 
"Finora si è parlato troppo di questo contratto. Qualcuno è andato un po' oltre. Le troppe chiacchiere possono essere dannose perché Icardi ha un contratto fino al 2021. Non c'è tutta questa fretta, bisogna mettersi al lavoro con calma e provare a trovare un'intesa. Può darsi che qualcuno non apprezzi molto il modo di fare di Wanda, ma non è quello il problema. L'idea che non bisogna perdere di vista è una sola: Icardi vuole l'Inter e l'Inter vuole Icardi. Su questa base bisogna poi appoggiare la giusta quantità di denaro. Giusta, perché come ho detto, Icardi merita uno stipendio da top player".