Milan, Suso ko salta la Coppa Italia. Paquetá titolare con la Sampdoria

Gattuso ruoterà diversi giocatori. Prima convocazione per Strinic, Conti partirà dalla panchina

@

Prima gli ottavi di Coppa Italia contro la Sampdoria, poi la Supercoppa italiana da contendere alla Juventus a Gedda. Il Milan è pronto a rituffarsi nel calcio giocato dopo la sosta, ma per Gattuso è già tempo di decisioni delicate. Suso, per esempio, ha avvertito un risentimento sovrapubico in allenamento e non giocherà al Ferraris. Il tecnico rossonero farà turnover e Paquetá potrebbe anche esordire da titolare a centrocampo.

Nei primi giorni a Milanello del resto Gattuso ha più volte provato il nuovo acquisto brasiliano come centrocampista e l'infortunio di Suso, che si è fermato in allenamento, potrebbe aprirgli le porte per una maglia da titolare prima del previsto. Il tecnico rossonero considerando la pausa e il doppio impegno ravvicinato è deciso a far ruotare diversi uomini e nello scacchiere da mandare in campo al Ferraris il numero 39 è una pedina che a sorpresa potrebbe far comodo da subito. Si giocherà il posto con Calhanoglu, sicuro titolare invece contro la Juve.

Indisponibile Calabria per squalifica, per la fascia destra Abate è ancora in vantaggio su Conti anche se l'ex Atalanta avrà sicuramente modo di incamerare minuti durante l'arco del match. Va verso la panchina anche Laxalt al quale Gattuso preferisce la sicurezza di Rodriguez, mentre al centro della difesa sarà Zapata ad affiancare Romagnoli. In porta, come previsto, Reina.

In attacco ci sarà spazio a Genova per Castillejo al fianco di Higuain con il Pipita che, nonostante le voci di mercato, giocherà sia in Coppa Italia che contro gli ex compagni a Gedda. Tra i convocati si rivede Strinic per la prima volta nella stagione.

PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina
DIFENSORI: Abate, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Simic, Strinic, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Kessie, Mauri, Montolivo, Paquetá
ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Higuain.