Milan, il Chelsea non molla Higuain: contattata la Juventus

Il Pipita vuole trasferirsi a Londra, i Blues hanno chiamato Paratici, ma la Juve vuole la garanzia del riscatto

oraxora placeholder

Il futuro di Gonzalo Higuain infiamma il mercato invernale. Nonostante il gol scaccia crisi con la Spal e la lunga sosta, la volontà del Pipita sarebbe ancora quella di lasciare Milano per raggiungere il suo amico Sarri al Chelsea, che continua a provarci. La società inglese sembrava intenzionata a puntare su un attaccante più giovane, ma alla fine deve essersi convinta: Marina Granovskaia, ad del club inglese, ha alzato il telefono per parlarne direttamente con Fabio Paratici, ds della Juventus.

Il Chelsea vorrebbe rilevare il prestito del Pipita e poi ridiscuterne il futuro a giugno, ma la Juve, che ha un accordo con il Milan per cui i rossoneri lo riscatteranno in caso di qualificazione alla prossima Champions League, pretende subito una garanzia di riscatto.

Stando a quanto riporta il Corriere di Torino, i Blus hanno provato a giocarsi anche la carta Alvaro Morata: il Chelsea avrebbe infatti riproposto l'attaccante spagnolo alla Juve per portare Higuain a Londra, ricevendo però il due di picche dal ds bianconero Paratici.

Juve e Chelsea dunque si parlano, ma di mezzo c'è sempre il Milan, che è forte del contratto che ha con l’argentino per i prossimi cinque mesi e vorrebbe trattenere il Pipita. Soprattutto per la difficoltà di trovare sul mercato un sostituto all'altezza.

Notizie del Giorno

GIACCHERINI: "PER LO SCUDETTO VOTO INTER"

DE SIERVO, GLI STADI SONO VERO GAP SERIE A CON PREMIER

DI MARIA ELOGIA MOURINHO: "È INCREDIBILE, TI DÀ LA VITA"

ROMA, HUMMELS NON SI ALLENA: HA LA FEBBRE

COLPANI: "LA FIORENTINA È STATO UN SALTO IN AVANTI"