Nuovi passi in avanti, probabilmente decisivi, per il passaggio di Gonzalo Higuain al Chelsea. La Juventus, proprietaria del cartellino dell'argentino, e i Blues hanno trovato a un'intesa - con l'ok del Milan - sul trasferimento del Pipita in Inghilterra: prestito di sei mesi con diritto di riscatto, con l'obbligo però di un prolungamento di un altro anno (fino al giugno 2020) in base al raggiungimento di determinate condizioni (presenze in campo e risultati conseguiti). Nicolas Higuain, fratello-agente dell'attaccante, è già a Londra per stipulare i contratti.
Il Chelsea, di fatto, non comprerebbe il cartellino del giocatore ma si troverebbe ad avere Higuain in prestito fino al 2020 al verificarsi di determinate condizioni stabilite con la Juventus, legate a presenze e rendimento del giocatore e ai risultati conseguiti dai Blues. Questo almeno è l'accordo che Fabio Paratici ha trovato in linea di massima con Marina Granovskaia, dirigente del club londinese.
Ora il Milan può dedicarsi interamente alla ricerca del sostituto di Higuain: la primissima scelta resta Piatek, in secondo piano c'è però l'ipotesi (se non si riuscisse a chiudere l'accordo già imbastito con il Genoa) Batshuayi, attaccante proprio del Chelsea, in prestito al Valencia ma destinato a lasciare la Spagna.