MotoGP, presentata la nuova Ducati di Dovizioso e Petrucci

Parte la "Mission Winnow" per dare la caccia al titolo di Marquez

E' stata presentata a Neuchatel, nella sede dello sponsor storico, la nuova Ducati che darà la caccia a Marquez e al titolo della MotoGP. Sul palco la grande protagonista è stata la Desmosedici in versione 2019, affiancata dalla coppia tutta italiana di piloti: Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. L'obiettivo, come recita lo slogan dello sponsor già visto la scorsa stagione sul cofano della Ferrari, è "Mission Winnow". Ducati è la prima squadra a svelare la nuova moto per il prossimo campionato.

Motore: 4 tempi, V4 a 90°, raffreddato a liquido, distribuzione desmodromica evoluta con doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro.
Cilindrata: 1.000cc
Potenza massima: Oltre 250 cv
Velocità massima: Oltre 350km/h
Trasmissione: Ducati Seamless Transmission (DST_EVO). Trasmissione finale a catena.
Alimentazione: Iniezione elettronica indiretta, 4 corpi farfallati con iniettori sopra e sotto farfalla. Farfalle controllate dal nuovo sistema EVO 2 TCF (Throttle Control & Feedback).
Carburante: Shell Racing V-Power
Lubrificante: Shell Advance Ultra 4
Scarico: Akrapovic
Trasmissione finale: Catena D.I.D
Telaio: Doppia trave evoluto in lega di alluminio
Sospensioni: Forcella Öhlins 48mm upside-down ed ammortizzatore posteriore Öhlins, con regolazione di precarico, e nuovo sistema freno idraulico in compressione ed estensione.
Elettronica: Centralina Magneti Marelli programmata con Software Unico Dorna
Pneumatici: Michelin, su cerchi anteriore e posteriore Ø17"
Cerchi: Marchesini
Impianto frenante: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 340mm con pinze a quattro pistoncini. Disco posteriore singolo in acciaio con pinza a due pistoncini.
Peso a secco: 157kg