Gonzalo Higuain si è presentato puntuale anche sabato mattina a Milanello. Prima la riunione video, poi in campo per l'allenamento con il resto della squadra. Un altro giorno dunque da milanista per il Pipita, ancora parcheggiato nel quartier generale rossonero, con la sensazione che potrà essere liberato, per così dire, in direzione Londra solo dopo che l'affare Piatek avrà firme e controfirme. A proposito del polacco: venerdì supervertice milanese tra Leonardo e Gazidis per il Milan e Perinetti e Zarbano, l'uomo dei conti, per il Genoa. A sedersi al tavolo successivamente anche il presidente Preziosi. Un faccia a faccia di 4 ore in cui il club rossonero ha insistito per il prestito oneroso con riscatto già fissato, il Genoa ha preteso di chiudere a titolo definitivo e si viaggia verso quest'ultima ipotesi.
Valutazione di Piatek 40 milioni, possbile che si chiuda a 35 con l'inserimento di Halilovic, più difficile Bertolacci. Si aspetta adesso il sì definitivo del fondo Elliot, visto che il Milan è sempre sotto la lente di ingrandimento del Financial Fair play. Per cui aggiornamento a dopo Genoa - Milan in programma lunedì pomeriggio, quasi uno scherzo del destino senza Piatek nè da una parte nè dall'altra, assente per squalifica. 19 gol in 20 partite, tanto è bastato per divntare l'idolo dei tifosi rossoblu. Il polacco, che al Milan quadruplicherà il suo ingaggio sino a 2 milioni, si allena a Pegli.
Domenica altro allenamento a porte chiuse, ma con forte possibilità di presenza di delegazione di tifosi rossoblù pronti a far sentire la propria voce di protesta. Piatek ancora a Genova, Higuain ancora a Milanello. Il tutto mentre da Londra Sarri non si sbliancia, ma fa capire. Del resto avrebbe chiamato il Pipita per rassicurarlo sul fatto che presto vestirà la maglia dei Blues.
Higuain potrebbe debuttare giovedì con la sua nuova squadra in occasione della semifinale di Coppa di Lega contro il Tottenham. Lo scrive il tabloid inglese "The Sun", che spiega che l'attaccante argentino è atteso a Londra nelle prossime ore.