NBA

Nba: Antetokounmpo stende i Lakers, Clippers rimontati da Houston

Il greco consente a Milwaukee di vincere la super sfida contro Davis, i Rockets risalgono la china a L.A., San Antonio supera Brooklyn con 11 punti di Belinelli

Un super Giannis Antetokounmpo permette a Milwaukee di vincere la grande sfida contro i Los Angeles Lakers; il greco è autore di 34 punti, con i quali sovrasta Anthony Davis (36) e LeBron James (21). Perde anche l’altra squadra di L.A.; i Clippers, infatti, vengono rimontati da Houston sotto i colpi del duo Westbrook-Harden. San Antonio supera in casa Brooklyn, con Marco Belinelli che eguaglia il suo miglior score stagionale (11 punti). Quarta vittoria consecutiva per Utah.

MILWAUKEE BUCKS-LOS ANGELES LAKERS 111-104
I Bucks sono sempre avanti nel punteggio per oltre tre quarti, dopo essere scappati via grazie al 20-7 di parziale in apertura di secondo quarto, e sono abili a mantenere il margine per tutto il match. Merito di un super Giannis Antetokounmpo, autore di 34 punti, 11 rimbalzi, 7 assist e ben 5 triple a segno, suo nuovo massimo in carriera. Niente da fare per Anthony Davis (36) e LeBron James (21); i Lakers non riescono a riportarsi a contatto. La sfida attesissima e molto combattuta dà quindi il suo verdetto: dopo un terzo di regular season, Milwaukee è la migliore squadra NBA.

LOS ANGELES CLIPPERS-HOUSTON ROCKETS 117-122
I Rockets rimontano a Los Angeles dopo essere stati sotto di 16 lunghezze. Alla sirena finale sono 40 i punti messi a referto da Russell Westbrook: massimo in stagione con la maglia dei Rockets e 44esima partita in carriera da 40+ punti per lui. Harden colpisce nel finale con chirurgica precisione: in totale per lui sono 28 punti, con 5 triple (due delle quali decidono la sfida nel finale), 10 assist e una capacità di leadership da campione. Il migliore in casa Clippers è Paul George: 34 punti con 12/23 al tiro, 6 triple e 9 rimbalzi.

SAN ANTONIO SPURS-BROOKLYN NETS 118-105
San Antonio vince in rimonta contro i Nets dopo essere risalita dal -14. Un super Patty Mills, che segna 21 dei suoi 27 punti totali nel secondo tempo, è l’anima dei texani; all’australiano bisogna aggiungere anche i 20 punti e 10 rimbalzi di LaMarcus Aldridge. Positivo l’impatto sul match di Marco Belinelli, che in 26 minuti (massimo in stagione per utilizzo) segna 11 punti ed eguaglia la sua miglior prestazione a livello realizzativo di questa complicata regular season. Agli ospiti non basta uno scatenato Spencer Dinwiddie (41 punti).

ATLANTA HAWKS-UTAH JAZZ 106-111
Quarta vittoria di fila per i Jazz, che condannano gli Hawks al sesto ko consecutivo. Donovan Mitchell (30 punti) è autore del canestro del sorpasso decisivo sul 101-99 e dei due tiri liberi che chiudono i conti a 13 secondi dalla sirena. Utah domina nei pressi del ferro, vincendo la battaglia sia per i punti segnati in area (62-49) sia per i rimbalzi (52-39). Agli Hawks non basta la gara numero 15 chiusa da Trae Young con almeno 30 punti a referto per evitare un’altra sconfitta.