Il Psg fa il proprio dovere nei sedicesimi di finale della Coppa di Francia, batte 2-0 al Parco dei Principi lo Strasburgo e si qualifica agli ottavi di finale. Decidono le reti di Cavani a inizio gara e di Di Maria a dieci minuti dalla fine, con Tuchel che però dovrà verificare nelle prossime ore le condizioni di Neymar. Il brasiliano è uscito in lacrime nel corso della ripresa dolorante al piede destro, operato nella scorsa stagione.
Il Paris Saint Germain parte subito forte e passa in vantaggio al 4’. Choupo Moting stoppa un pallone di petto al limite dell’area e con il sinistro trova in area Cavani che in scivolata infila lo Strasburgo per il vantaggio della squadra di Tuchel. Primo tempo di gestione totale del Psg che rischia solo in un’occasione, quando intorno al 30’ perde un pallone banale al limite dell’area e Goncalves fa sibilare la sua conclusione vicino ai pali di Areola. Prima e dopo questa situazione è Neymar a cercare con insistenza il gol, senza fortuna, così come Cavani, mentre al 44’ è Di Maria a colpire il palo a porta vuota.
A inizio ripresa Neymar sfiora il raddoppio con una bella conclusione rasoterra dopo aver saltato un avversario con la “lambreta”, ma al 60’ è costretto a lasciare il campo dopo aver appoggiato male il piede destro nel tentativo di resistere al rientro di un avversario su di lui. Al suo posto entra Diaby, con Tuchel che non vuole rischiare nulla con il brasiliano. All’80’ Di Maria trova la rete del 2-0 con un facile tocco di sinistro a pochi passi dalla porta su assist di Draxler e chiude ogni discorso.
Nelle altre gare dei sedicesimi di finale in programma oggi il Digione ha battuto 6-3 in trasferta il Saint Etienne, il Rennes passa 2-0 sul campo del Saint-Pryve, formazione della quarta serie, il Caen passeggia fuori casa 6-0 contro il Viry-Chatillon, sempre quarta serie, mentre per altre due sfide non sono bastati i tempi regolamentari. L’Orleans, squadra di Ligue2, ha avuto bisogno dei supplementari per avere la meglio, anche qui in trasferta, del Bergerac, quarta serie, per 3-2 e si è andati addirittura ai calci di rigore tra Marignane, terza serie, e Croix, con quest’ultima, squadra della quarta divisione francese, che dopo lo 0-0 dei 120 minuti passa con il risultato finale di 4-3.