Psg, Neymar preoccupa: nuovo infortunio al piede

Il brasiliano era uscito anzitempo nel match contro lo Strasburgo. Avversari inviperiti: "Se giochi così, non ti lamentare delle botte"

Psg in ansia per Neymar. Il brasiliano, uscito in lacrime per una serie di interventi duri rimediati nel match di Coppa di Francia contro lo Strasburgo, si è procurato, stando ai primi accertamenti una ricaduta "della lesione al quinto metatarso" che l'ha costretto a operarsi un anno fa mettendo a rischio perfino la partecipazione al Mondiale di Russia. In una nota, il club francese ha chiarito che "tutte le opzioni terapeutiche devono essere considerate". "Neymar - ha aggiunto Tuchel - è preoccupato perché si tratta dello stesso piede, nella stessa zona" dell'infortunio della scorsa stagione.

Il Psg è atteso tra tre settimane dall'andata degli ottavi di Champions contro il Manchester United, gara fondamentale per la stagione. Logico, quindi, che i parigini rischieranno il meno possibile nelle prossime partite di campionato e cercheranno di preservare Neymar per la sfida ai Red Devils.

Intanto contro il brasiliano si è scagliato Anthony Gonçalves, giocatore dello Strasburgo: "Le provocazioni? Sono nel suo stile - ha detto riferendosi a un paio di numeri "gratuiti" del brasiliano -, ma quando vuoi giocare in quel modo poi non devi lamentarti se prendi colpi. Non siamo qui perché lui si diverta: non siamo le sue marionette. Vuoi divertirti? Noi rispondiamo con le nostre armi".