Formula E: Vergne e Lotterer oltre la rivalità

I due della DS si sono ritrovati nella stessa camera per colpa di un errore al momento della prenotazione

Andrè Lotterer ha 37 anni, ha vinto 3 volte la 24 ore di Le Mans al volante dell’AUDI. Un solo Gran Premio in Formula 1, chiuso - nel 2014 in Belgio - dopo appena un giro con la disastrata Caterham. Jean-Eric Vergne di anni ne ha 28, pareva un predestinato nell’orbita Red Bull e dopo essere stato giubilato da Helmut Marko ha trovato la sua dimensione ideale in Formula E. La strana coppia ha iniziato il percorso comune nel 2017, Techeetah la squadra. In pochi mesi Andrè e Jean-Eric hanno smentito l’assunto che il primo avversario è il compagno di squadra. Già perché i due sono diventati amici inseparabili in pochi mesi. Lo ha sottolineato la volata a Santiago di un anno fa. Lotterer ha letteralmente tamponato Vergne nella lotta per la vittoria.

Eppure, dopo la doppietta, si sono abbracciati come se niente fosse accaduto, facendo festa sul podio. Vergne e Lotterer sono talmente indivisibili che pochi giorni fa hanno addirittura dormito nello stesso letto. Colpa di un errore nella prenotazione dell’hotel a Santiago. Così Andrè ha ospitato Jean-Eric per una notte, scherzando sul fatto che il campione del mondo russa tantissimo nel sonno.

This is when you know a driver is in desperate need of a PA. @Andre_Lotterer I can help if you need help! I mean, mixing up months is of course good for the Bromance. It's teambuilding like no other, but who knows, maybe @JeanEricVergne snores loudly? #FormulaE #SantiagoEPrix pic.twitter.com/lpirwR7kBP

— Girls Like Racing (@GirlsLikeRacing) 24 gennaio 2019