"Ho pensato di smettere per Sala"

Warnock: "Mai provato nulla del genere in vita mia"

oraxora placeholder

Alla vigilia del match con l'Arsenal, il manager del Cardiff Neil Warnock ha parlato per la prima volta dalla scomparsa di Emiliano Sala. "Alleno da 40 anni ed è stata la settimana più difficile della mia carriera - ha spiegato - Mai provato nulla del genere. Se ho pensato di lasciare? Certo, per 24 ore al giorno nell'ultima settimana. Ma ho un lavoro qui, abbiamo un altro miracolo da fare". I giocatori del Cardiff sono seguiri da degli psicologi.

Warnock nelle scorse settimane ha incontrato diverse volte Sala per convincerlo ad accettare la proposta dei gallesi, in piena lotta per non retrocedere. "Cose come queste non dovrebbero accadere mai, o non pensi che non possano succedere. Probabilmente mi ha colpito più di chiunque altro perché ho incontrato il ragazzo e ho parlato con lui per le ultime sei o otto settimane in numerose occasioni e io so quanto non vedeva l'ora di cominciare la nuova avventura con noi". Sia lui che squadra e dirigenti hanno avuto bisogno dell'aiuto degli psicologi per metabolizzare il terribile momento. Il 70enne manager non ha idea di come i suoi scenderanno in campo contro i Gunners. "Penso che i giocatori abbiano bisogno di una sorta di distrazione ora, perché è così triste e triste e così triste".

Warnock dà il suo pieno sostegno alla famiglia di Sala, che non si rassegna e ha organizzato delle ricerche private. "Quando guardo Romina e la famiglia penso che sia un momento così difficile per loro. Continuo a guardare i miei figli e a pensare a quello che farei io, quindi è molto traumatico. Hanno tutto il mio affetto"

Notizie del Giorno

AIA: RIGORE INTER SOTTO NOSTRI STANDARD

INTER, CALHANOGLU: "POTEVO ESSERE MVP, MA QUEL RIGORE..."

NAPOLI, RRAHMANI: "MEGLIO UN PAREGGIO DI UNA SCONFITTA"

NAPOLI, DI LORENZO: "CONTENTI DI QUESTO MINI CICLO"

MONZA, NESTA: "DOBBIAMO TROVARE LA CHIAVE PER SVOLTARE"