Top club d'Europa: Guardiola incorona Juve, Bayern e Barça, ma snobba il Real

Pep: "Nell'ultimo decennio queste tre squadre han vinto trofei e sono sempre lì ogni anno"

oraxora placeholder

Pep Guardiola incorona Juve, Bayern e Barcellona e snobba il Real. "Quali sono le migliori squadre dell'ultimo decennio in Europa? Juventus, Bayern Monaco e Barcellona - ha spiegato il tecnico del City alla Bild -. Diventano campioni ogni anno, vincono trofei ogni anno, sono sempre lì ogni anno". "Vincere un titolo o due è possibile, ma avere questa continuità, giocare su certi livelli ogni tre giorni, per 11 mesi, per 10 anni... E' questa la cosa che mi colpisce di più e che ammiro - ha aggiunto -. E' il mio sogno".

Per Guadiola, dunque, nonostante le ultime tre Champions League vinte di fila, per il Real Madrid non c'è spazio tra i migliori club del Vecchio Continente. Una strana considerazione, che non è passata inosservata e che di sicuro farà molto discutere. "Juve, Bayern e Barcellona sono sempre in testa nei rispettivi campionati, a loro non importa il passato", ha spiegato il tecnico, cercando di motivare la sua personalissima graduatoria delle big d'Europa senza i Blancos.

Poi qualche parola sul Manchester City: "Vogliamo rimanere in lizza in tutte le competizioni fino alla fine - ha raccontato -. A volte si è fortunati, a volte no, ma essere lì è la cosa più importante, quello che voglio. Siamo in lizza dovunque, tanto di cappello ai 'miei' giocatori".

Notizie del Giorno

VENEZIA AL COMPLETO PER LA SFIDA SALVEZZA CON IL LECCE

MONZA, DOPO SOSTA PER SOLLEVARSI DALL'ULTIMO POSTO

CAGLIARI: NAZIONALI RIENTRATI, MANCA SOLO MINA

PARMA: RIENTRATI I NAZIONALI, TANTI I BALLOTTAGGI

FIGC: IN TORNEO PRIMAVERA TEST FALLO LATERALE PERDITA TEMPO PORTIERE