Il 30 agosto 2018 Marco Borriello annunciava di aver firmato un contratto con l'UD Ibiza (terza divisione spagnola), città dove si era trasferito, non negando che aveva anche pensato di lasciare il calcio. Cinque mesi, sette partite giocate (380') e zero gol dopo l'attaccante annuncia la risoluzione del contratto con gli spagnoli anche per aiutarli in ottica calciomercato ma precisando: "Rimango in società al fianco del presidente per proseguire il progetto sportivo".
Dopotutto già nel giorno della firma Borriello, 37 anni a giugno, aveva lasciato intendere che sarebbe stata "l'ultima avventura" e che avrebbe potuto ricoprire "un ruolo dirigenziale in futuro". Cosa che puntualmente accadrà come si legge nel post: "Termina pertanto la mia avventura calcistica in città, ma proseguirà il progetto sportivo con l’UD Ibiza (attualmente settimo in classifica, ndr). Resterò quindi al fianco del Presidente, dal quale ho il desiderio di apprendere quanto più possibile in vista della mia prossima esperienza professionale".
¡GRAZIE MARCO!
— UD Ibiza (@ibizaud) January 30, 2019
Para nuestra institución ha sido un privilegio y honor contar con una persona y un futbolista como él. Siempre formará parte de nuestra historia y posiblemente del futuro.
Desde el Club le deseamos lo mejor.
¡Grazie Bomber! pic.twitter.com/pCQnnJKLE6