Gennaio sfortunato per la retroguardia della Juventus: dopo l'infortunio di Bonucci, si è fatto anche male anche Chiellini e il solo Caceres rischia di non bastare per sostituire Benatia. Allegri al momento ha a disposizione solo Rugani e l'uruguaiano visto che Barzagli ne avrà ancora per 2 settimane, ecco perché il club bianconero ha fatto più di un tentativo per Bruno Alves ma il no del Parma ha stoppato nuovi acquisti.
Bruno Alves (che piaceva anche all'Inter in caso di partenza di Miranda) era già stato contattato prima dell'acquisto di Caceres, ma il Parma non ha voluto privarsi di un titolare a metà stagione. Già nella serata di ieri il ds Faggiano aveva espresso questa posizione, che non è cambiata neppure nelle ultime ore di mercato.
Sfumano quindi anche le alternative, a partire da Domagoj Vida, che non dovrebbe andare neanche alla Roma. L'ipotesi Christensen, cercato da diversi club europei, era sembrata da subito remota visto che il Chelsea non ha mai aperrto ad un prestito. Infine per Stefan Savic se ne riparlerà eventualmente a giugno, per due motivi: il difensore montenegrino ex Fiorentina è attualmente infortunato e l'Atletico Madrid, rivale dei bianconeri in Champions, non lo cede a tre settimane dallo scontro diretto.