"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta". Durante la sua esperienza in Serie A Maurizio Sarri ha sentito spesso questa frase, ma una volta sbarcato in Premier League ha imparato che a volte vincere potrebbe anche non bastare. Ieri il Chelsea è infatti tornato al successo dopo un periodo difficile travolgendo l'Huddersfield grazie alla prima doppietta inglese di Higuain, ma dopo la partita il patron dei Blues, Roman Abramovich, ha mandato un sms al suo tecnico minacciandolo di esonero.
A riportarlo è il britannico 'Daily Express' il quale nella sua edizione odierna parla di una serie di messaggi inviati dal proprietario del Chelsea al tecnico chiedendo spiegazioni in merito alla crisi delle ultime settimane. Contestualmente sarebbe stato fissato il piazzamento in zona Champions League come parametro fondamentale per meritare la conferma: senza la Champions, a fine stagione Sarri verrebbe esonerato, sentenzia il tabloid.
Il messaggio dunque è chiarissimo, o Champions o esonero (perché anche un club ricco come quello londinese non può permettersi di rimanere fuori dall’Europa che conta per due anni di fila), e un'ulteriore conferma, si legge, sarebbe il fatto che Abramovich avrebbe già avviato la ricerca del possibile sostituto dell'ex tecnico del Napoli, con il nome di Mauricio Pochettino in cima alla lista dei desideri. Anche se il Tottenham continua a far muro e la concorrenza di Rea lMadrid e ManchesterUnited resta molto forte.