La Juve festeggia CR7, Allegri sorride per i recuperi Champions di Chiellini e Bonucci

Mentre il club celebra i 34 anni del portoghese, per il tecnico arrivano buone notizie in vista della sfida con l'Atletico

Mentre la Juve celebra i 34 anni di Cristiano Ronaldo, per Max Allegri arrivano notizie abbastanza confortanti in vista della sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid del 20 febbraio. In particolare per quanto concerne la difesa. Le assenze di Bonucci e Chiellini sono state infatti tanto rilevanti, in negativo, quanto la presenza, in positivo, del fuoriclasse portoghese: se CR7, con i suoi gol, è stato a conti fatti determinante anche contro il Parma, proprio contro gli emiliani (altri tre gol presi dopo il tris incassato in Coppa Italia contro l'Atalanta) è parso estremamente chiaro quanto siano invece fondamentali i due centrali difensivi fuori causa per infortunio.

E, allora, ecco il punto della situazione. Chiellini è il giocatore che meno preoccupa in ottica Champions, non ci dovrebbero essere infatti problemi per il suo rientro, sta recuperando dal problema al polpaccio e potrebbe già giocare contro il Frosinone venerdì 15 febbraio. Anche Bonucci sta lavorando per esserci contro i Colchoneros. Serve un minimo di cautela in più ma la distorsione alla caviglia avuta contro la Lazio non dovrebbe tenerlo fuori dal match di Madrid: è una lotta contro il tempo ma dal club filtra ottimismo. Poi ci sono le condizioni degli altri infortunati: Bernardeschi, Douglas Costa e Barzagli (per Cuadrado i tempi sono inevitabilmente molto più dilatati).

L'ex viola ha preso un colpo al costato, gli esami strumentali hanno escluso che ci siano costole fratturate, però nei prossimi giorni dovrà fare una nuova radiografia: è in dubbio solo la sua convocazione per la gara con il Sassuolo. Il brasiliano, che ieri ha avuto un brutto incidente stradale senza però conseguenze, sarà visitato oggi per valutare l'evoluzione dell'ematoma al quadricipite: dovrebbe stare fuori una settimana-dieci giorni, pronto per essere almeno convocato con il Frosinone, giusto per "scaldarsi" in vista dell'Atletico. Per Barzagli, infine, il rientro dopo la lesione al quadricipite femorale della coscia destra di dicembre è previsto per fine febbraio.

"Un compleanno che tutti noi festeggiamo con ancora negli occhi le due perle messe a segno contro il Parma, sabato scorso in campionato. Due gol che lo lanciano in testa alla classifica marcatori, al primo anno in Serie A. Gol che si sommano alle altre grandi giocate che finora ci ha regalato, che lo proiettano nell’Olimpo (anche) del nostro calcio con numeri da capogiro. Due statistiche su tutte: CR7 ha segnato a 13 delle 19 squadre che ha affrontato, ed è andato in gol sei volte nelle ultime cinque gare di campionato. Per non parlare del colpo di testa che ha regalato alla Juve il primo trofeo della stagione, poco meno di un mese fa a Gedda. Cristiano è Cristiano, non serve usare altri aggettivi per descriverlo: occorrerebbe inventarne. Tutto quello che possiamo fare è tributargli, con tutti i tifosi bianconeri, una standing ovation e augurargli buon compleanno!"

Buon compleanno, @Cristiano! ⚫⚪ #CR7JUVE https://t.co/YYT1QtlCJa pic.twitter.com/qZcKjRMkrc

— JuventusFC (@juventusfc) 4 febbraio 2019