Sci, Goggia d'argento in Super G

Azzurra beffata dalla Shiffrin: la statunitense vince per 2 centesimi

oraxora placeholder

Medaglia d'argento per Sofia Goggia nel Super G ai Mondiali di Aare. Ottima prova per l'azzurra da poco rientrata dall'infortunio che, però, è stata beffata da Mikaela Shiffrin per un'inezia, solo due centesimi. Gioia per la medaglia, ma un po' di rammarico per l'oro solo sfiorato. Bronzo per la svizzera Suter (+0.05). Sorrisi Italia anche con Fanchini quinta, Marsaglia settima e Brignone decima.

L'obiettivo era quello di vincere la medaglia e Sofia Goggia l'ha centrato, ma c'è un pizzico da amaro in bocca. Un gioia immensa sporcata da due centesimi, quei maledetti due centesimi, che l'hanno separata dall'oro. Resta l'argento e la grande prova della sciatrice bergamasca che ha da poco recuperato dal grave infortunio alla gamba destra.

Con il pettorale numero 3 l'azzurra è partita piano nella parte alta, ma poi ha sviluppato tantissima velocità chiudendo alla grande. Dal corner della leader ha visto tutte le avversarie scendere e arrivare alle spalle fino a Mikaela Shiffrin. La statunitense, grande favorita della vigilia, non ha tradito le attese e ha praticamente fatto la stessa gara della Goggia conquistando il piccolissimo vantaggio in avvio. Tre intermedi e sempre lo stesso vantaggio fino al traguardo per andarsi a prendere l'oro.

Una gara tiratissima con le prime quattro in soli sette centesimi. Corinne Suter si è presa il terzo gradino del podio con soli due centesimi di vantaggio sulla tedesca Viktoria Rebensburg.

Grande prova della squadra italiana con Fanchini quinta (+0.14) e Francesca Marsaglia settima (+0.24) che hanno sognato la medaglia. Decima, ma comunque in lotta per il podio fino all'ultimo segmento Federica Brignone che ha chiuso +0.54.

Brutta caduta, invece, per Lindsey Vonn che ha impattato contro un porta finendo violentemente nelle reti. Un vero peccato per la statunitense che si appresta a chiudere la carriera il prossimo 10 febbraio nella discesa. Dopo il grande spavento la sciatrice più vincente di sempre si è rialzata e ha rimesso gli sci per arrivare fino al traguardo a prendersi l'applauso del pubblico.

Notizie del Giorno
L'ADDIO

Nadal saluta il tennis

IL RITIRO

Spagna ko con l'Olanda, Nadal dice addio con la sconfitta con Van de Zandschulp

NATIONS LEAGUE

La Germania non spaventa l'Italia: solo pari. Anche l'Olanda frena, Yildiz-gol non basta alla Turchia

TENNIS, COPPA DAVIS: OLANDA ELIMINA SPAGNA 2-1, NADAL CHIUDE CARRIERA

COPPA DAVIS

Last Dance per Rafa? "Fossi nel capitano non mi metterei nel prossimo match"

ABODI: "I VALORI DELLO SPORT VANNO CELEBRATI OGNI GIORNO"