Inter, patto d'onore Nainggolan-Spalletti: il Ninja ha perso 4 chili

Dopo un inizio difficile il belga al lavoro per conquistare compagni e tifosi, allenamenti e dieta ferrea per tornare al top: titolare col Parma?

@

"Radja va recuperato, ha avuto vari infortuni e non si è allenato con continuità. Deve mettere minuti nelle gambe, reagirà. Sono convinto che dimostrerà perché l’abbiamo voluto". Luciano Spalletti, soltanto qualche giorno fa, parlava in questi termini della situazione di Nainggolan, grande acquisto estivo dell'Inter che però ha vissuto un inizio di stagione molto difficile, con solo due gol segnati, diversi infortuni e anche la sospensione per i ritardi agli allenamenti che gli ha fatto saltare la sfida col Napoli.

Il punto più basso per il Ninja è stato il rigore fallito contro la Lazio che ha regalato ai biancocelesti l'accesso alle semifinali, ma in generale i tifosi nerazzurri non hanno ancora potuto ammirare il giocatore che hanno visto per anni con la maglia della Roma. Finora, perché stando a quanto scrive 'La Gazzetta dello Sport' nei giorni successivi a Natale Nainggolan avrebbe stretto un 'patto d'onore' con Spalletti e Marotta e, da allora, si sta allenando molto duramente per ritrovare la forma migliore. Non solo, perché il Ninja starebbe anche seguendo una dieta ferrea che lo avrebbe già portato a perdere quattro chili nel giro di poche settimane. Un recupero che parte dal fisico e che presto dovrà arrivare anche alla testa, ecco perché Spalletti medita di dargli una maglia da titolare già a partire dalla gara di Parma (è in ballottaggio con Joao Mario).