Napoli, giallo Hamsik: il Dalian lo vuole in prestito. AdL è furioso, ma non è finita

Il presidente azzurro ha bloccato la cessione dello slovacco, che è deluso, ma il marcato cinese finisce il 28

Prima i saluti al San Paolo durante la gara con la Sampdoria, poi le conferme di Ancelotti e De Laurentiis, in seguito l'ultima cena coi compagni di squadra, ma nella giornata di mercoledì è rrivato il colpo di scena: il Napoli non cede Marek Hamsik "poiché le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti".

Il capitano dei partenopei, recordman di gol e di presenze con la maglia azzurra, aveva già prenotato l'aereo per Madrid, dove avrebbe svolto le visite mediche col Dalian, ma il presidente del Napoli ha bloccato tutto perché, stando a quanto riporta 'Il Mattino', dalla cessione contava di incassare subito 20 milioni di euro, mentre il Dalian alla fine avrebbe offerto soltanto un prestito oneroso da 5 milioni con diritto o obbligo di riscatto e pagamento rateizzato.

Un'offerta che avrebbe parecchio indispettito AdL, che dopo aver preso la decisione di bloccare tutto avrebbe chiamato Hamsik per informarlo. Una telefonata che, sempre secondo 'Il Mattino', avrebbe colto di sorpresa il giocatore, deluso dopo aver già raggiunto l'accordo col Dalian per un triennale da 9 milioni più bonus a stagione. 

Hamsik vuole la Cina, il Dalian vuole Hamsik, ecco perché la trattativa non è ancora del tutto tramontata e gli intermediari delle parti in causa sarebbero già al lavoro per appianare le divergenze. In Cina il mercato chiude il 28 febbraio, tutto può ancora succedere.

IL LEGALE DI HAMSIK CONFERMA: "NON È FINITA"
"Hamsik non è stato convocato per Firenze. Se la trattativa dovesse saltare definitivamente, farà un passo indietro e non ci sarà alcun problema". Così Fulvio Marrucco, legale di Marek Hamsik, intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio CRC. "Ho visto Marek prima scoppiasse questa bomba l'altro ieri. Lui era pronto a partire. Per me la trattativa non è chiusa, ma resta il mio pensiero. Un'avvisaglia c'era già stata da ADL nella sua ultima conferenza stampa. Il tweet di ieri può essere interpretato in maniera molto estensiva, quindi non è ancora tutto chiuso", ha aggiunto a proposito della posizione del Napoli sulla vicenda. "Forse i cinesi non sapevano di avere a che fare con una società con i conti in regola e che può dettare le proprie regole", ha spiegato ancora Marrucco. Sulla posizione di Hamsik, che oggi non si è allenato, il legale ha detto: "La richiesta di Marek era quella di non perdere quest'opportunità e De Laurentiis aveva dato il suo assenso su predisposte condizioni. Queste non si sono verificate e il presidente ha tutto il diritto di dire no. Nella prossima settimana si capirà il tutto". Infine secondo Marrucco "se Ancelotti ha dato l'ok alla cessione di Rog e Hamsik vuol dire che: o ha dato il via libera totale a fronte di acquisti importanti in estate, o ha subito pressioni dalla dirigenza per liberare alcuni slot nella rosa".