Il Nantes ha deciso di ritirare la maglia numero 9 indossata da Emiliano Sala nelle tre stagioni e mezzo in Francia. Lo hanno annunciato i transalpini dopo che la polizia del Dorset ha identificato come dell'attaccante il corpo ritrovato nell'aereo precipitato nel canale della Manica. "Perché Emiliano Sala farà sempre parte delle leggende che hanno scritto la grande storia del FC Nantes, ritiriamo il numero 9 che ha indossato" si legge nel tweet.
Parce qu'Emiliano Sala fera à jamais partie des légendes qui ont écrit la grande histoire du FC Nantes, le numéro 9⃣ qu'il a porté est retiré.#RIPSala pic.twitter.com/XFIVCVBFx7
— FC Nantes (@FCNantes) 8 febbraio 2019
Non si fermano le iniziative del Nantes per ricordare lo sfortunato Emiliano Sala. Domenica, per la sfida contro il Nimes, i tifosi potranno assistere al match in qualunque settore pagando solo 9 euro, 9 come il numero di maglia che indossava l'argentino.
La AFA, la Fedelcalcio argentina, ha annunciato che verrà osservato un minuto di silenzio su tutti i campi di tutte le categorie per rendere omaggio a Emiliano Sala.
La @afa dispuso un minuto de silencio en los partidos de todas sus categorías por Emiliano Sala. pic.twitter.com/3ZeKKwg4F0
— AFA (@afa) 8 febbraio 2019