Carico ed entusiasta dopo una prima parte di stagione non così semplice al Milan. Gonzalo Higuain racconta il primo impatto con il Chelsea: "Sono molto felice di essere qui - dice agli inglesi di Sky Sports -. Sarri è l'allenatore che ha tirato fuori il meglio di me in carriera, lo conosco bene e mi conosce bene. Spero di tornare al livello che avevamo a Napoli, questa è l'idea. E' vero, ci sono stati mesi più difficili al Milan, ma non sento che il mio livello si sia abbassato".
Per il Pipita era giunta l'ora di provare una nuova esperienza in Inghilterra: "Credo che il mio percorso in Italia, dopo sei anni, fosse completo. Dopo il Napoli, sono andato alla Juventus e ho vinto due scudetti, oltre alla finale di Champions League. Al Milan ci sono stati mesi più difficili. Dopo la stagione da record al Napoli è difficile convivere con il paragone".
Adesso, con Sarri, il centravanti vuole tornare letale come ai tempi del Napoli: "Dopo questi sei mesi complicati, spero di ritrovare al meglio la mia forma. La chiamata dall'Inghilterra è stata davvero troppo ghiotta per poterla rifiutare. Non ho esitato un attimo di fronte all'opportunità di ritrovare Maurizio in questo grande club, sono fiero di essere qui e spero di fare del mio meglio. Il Chelsea è un grande club, con un bellissimo stadio e in cui si vive una fantastica esperienza da calciatore. Spero che con il tempo questa squadra sappia raggiungere i risultati che merita".