Elkann e la nuova SF90: "L'orgoglio della Ferrari unisce il Paese"

Il nuovo team principal Binotto emozionato: "Orgoglioso di portare avanti il sogno di Enzo Ferrari"

oraxora placeholder

Nel giorno della presentazione della nuova SF90, chiamata a interrompere il monopolio della Mercedes, John Elkann gonfia il petto. "L'orgoglio della Ferrari riesce ad unire il Paese e rappresenta il meglio dell'Italia, per la sua voglia di inventiva, di innovazione, per il cuore che è rosso Ferrari - ha detto il presidente - Essere Ferrari significa essere una squadra". Emozionato Binotto: "Orgoglioso di continuare il sogno di Enzo Ferrari".

"La SF90 non è solo molto bella, ma anche competitiva - ha spiegato Elkann -. Essere Ferrari è qualcosa di speciale, unico. La storia è iniziata 90 anni fa grazie alla tenacia del nostro fondatore Enzo Ferrari. La Ferrari vuole sempre fare meglio, trovare soluzioni intelligenti alle sfide di fronte, facendolo insieme. Iniziamo un importante stagione, un decennio che ci porta ai nostri 100 anni. Abbiamo bisogno di vincere tutti insieme".

Chiamato al posto di Maurizio Arrivabene, Binotto è pronto alla grande sfida. "E' una giornata molto speciale, sono molto emozionato e orgoglioso di essere a capo di un team così forte, e continuare il sogno di Enzo Ferrari - ha dichiarato il nuovo team principal - Abbiamo ancora un po' di tempo Dobbiamo lavorare duramente, siamo tutti concentrati, abbiamo voglia di partire. Cosa vuol dire essere Ferrari? Passione, determinazione, appartenenza, coraggio e soprattutto una tradizione da portare avanti secondo la visione del nostro fondatore".

Notizie del Giorno
UFFICIALE

Le Iron Dames passano in Porsche: Celia Martin new entry

TENNIS

Coppa Davis, Berrettini sfida Kokkinakis nel primo singolare

MAXI SEQUESTRO DI ARMI

Ansa: scoperto arsenale durante le indagini su un ultrà della Curva Nord

VANOLI: "DERBY NON DA TORO, ORA PUNTI IMPORTANTI"

ATLETICA

Trost: "Ho lasciato le gare ma voglio insegnare il salto in alto ai giovani"

GEORGE WEAH: "AVEVO PARLATO DI TIMOTHY CON IL MILAN"