Napoli, Insigne saluta Hamsik: "Grazie di tutto amico mio"

Il nuovo capitano azzurro allo slovacco: "Per me sei sempre stato un esempio. Buona fortuna"

Da un capitano all'altro. Da un pezzo di Napoli, della storia del Napoli, a un napoletano doc, fin dentro al midollo. Lorenzo Insigne raccoglie l'eredità di Marek Hamsik e lo saluta con un messaggio affettuoso postato sui social prima della partenza dello slovacco verso la Cina e, dopo 12 anni in azzurro, verso il Dalian. "Questa sarà per sempre casa tua e noi saremo sempre la tua famiglia - scrive Insigne -. Da quando ho avuto la fortuna di indossare la maglia della squadra della mia città, sei sempre stato presente come Amico, Compagno e Capitano".

E ancora: "Napoli accoglie tutti a braccia aperte ma tu sei riuscito a creare fin da subito un legame indissolubile grazie alla tua umiltà e gentilezza. Per me sei sempre stato un esempio in campo e fuori. Questa sarà per sempre casa tua e noi saremo sempre la tua famiglia. Grazie di tutto Amico mio e buona fortuna!".

Oltre a Insigne, ha parlato di Hamsik e della sua decisione anche Juraj Venglos, agente dello slovacco, in diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione in onda su Radio CRC: “Da quanto seguo Hamsik? Aveva quattordici anni quando ho iniziato a seguirlo. La più importante emozione in questi anni? Il rispetto che Marek ha dimostrato alla sua persona e la capacità che ha avuto di far lavorare tutti in maniera forte. Volontà di lavorare e il rispetto mi hanno emozionato. Ha parlato con qualcuno dei suoi vecchi compagni della vittoria di ieri? Marek è in Slovacchia, sa solo che il Napoli ha vinto e spera che i suoi compagni di squadra vadano a Baku in finale. Quando andrà in Cina? Questa settimana volerà in Cina. Il campionato inizierà il 3 marzo e a breve raggiungerà i suoi compagni di squadra. Hamsik ha parlato con Paolo Cannavaro e Lavezzi? Ha parlato con Cannavaro e ha preso informazioni sulla Cina per la realtà del campionato cinese e non vede l’ora di giocarci contro. Se il Napoli avesse passato il girone di Champions, Marek sarebbe rimasto? Marek avrebbe dato una mano diversa se fosse rimasto in Champions. Difficile la negoziazione col Dalian? Il Dalian voleva trovare una soluzione in pochi giorni e non era facile perché i trasferimenti tra Cina e Italia sono sempre molto difficili. È stata la grande volontà del Dalian la svolta. Data di una possibile partita di addio? Non lo so potrebbe, ma una cosa è certa: ci sarà il saluto agli straordinari tifosi del Napoli”.