Icardi, la Juve ci prova: Agnelli telefona a Zanetti

L'ipotesi che l'argentino lasci l'Inter a fine stagione è sempre più concreta, il presidente bianconero avrebbe sondato il terreno

Il caso Icardi non accenna nemmeno a sgonfiarsi in casa Inter. Dopo essere stato privato della fascia di capitano a favore di Samir Handanovic e dopo aver saltato la trasferta di Europa League a Vienna, il bomber argentino ieri si è recato ad Appiano Gentile ma non si è allenato con il resto del gruppo a causa di un'infiammazione al ginocchio, come twittato dall'Inter, che è sospetta ma gli farà comunque saltare la sfida contro la Sampdoria. Al Suning Centre l'ex capitano nerazzurro ha avuto un faccia a faccia di circa un quarto d'ora con Spalletti, Ausilio e Gardini, poi in serata è arrivato l'ennesimo post criptico sui social. Il caso ormai è esploso, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport Icardi starebbe vivendo la degradazione come ingiusta e continuerebbe a non rispondere delle parole della moglie (che ha già dato appuntamento a Tiki Taka), motivo per cui l'ipotesi di una cessione a giugno è sempre più concreta. La frattura è sancita e difficilmente si potrà ricucire, solo una mossa dell'argentino potrebbe ricomporla, ma intanto il mercato si infiamma: secondo quanto riferito da Calciomercato.com, infatti, il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, avrebbe telefonato a Javier Zanetti mentre si trovava in un ristorante milanese. I temi della conversazione tra il numero uno bianconero e il vicepresidente nerazzurro sono ovviamente riservati e almeno per ora tali rimarranno, ma la possibilità di vedere Icardi a Torino torna d'attualità qualche giorno dopo che Fabio Paratici ha confessato a La Gazzetta dello Sport che l'interesse della Juve per l'ormai ex capitano nerazzurro era concreto ("Prendiamolo e scateniamo un casino"). La Juventus è concentrata sulla sfida di Champions League contro l'Atletico, ma come è noto non perde mai di vista le occasioni di mercato e Icardi potrebbe essere di quelle occasioni da non perdere. È ancora presto, se ne parlerà in estate, ma intanto i bianconeri sondano il terreno. 

Andrea Agnelli e Javier Zanetti, nella famosa telefonata, non avrebbero toccato l'argomento Icardi. Secondo quanto riferisce il Corriere della Sera, infatti, tra i due non ci sarebbe stato nessun riferimento alla situazione del centravanti argentino, nonostante tutte le indiscrezioni che sono circolate in tal senso. Piuttosto, Agnelli avrebbe chiamato per invitare Zanetti alla prossima Partita del Cuore.