Udinese: Teodorczyk-gol e Chievo ko

Il polacco, entrato nel finale, si fa parare il rigore (assegnato dopo aver consultato il Var) da Sorrentino ma non sbaglia la ribattuta

oraxora placeholder

Nella 24a giornata di Serie A, l'Udinese batte 1-0 il Chievo e conquista 3 punti fondamentali per la salvezza. Inizio spumeggiante (Depaoli si divora il vantaggio di testa, Nuytinck colpisce il palo da 35 metri), poi poche emozioni. Nel finale l'episodio che la decide: Djordjevic tira una gomitata a Pussetto e Valeri assegna il rigore con il Var. Teodorczyk si fa ipnotizzare da Sorrentino, ma non sbaglia sulla ribattuta. Clivensi quasi spacciati.

Musso 6,5 - Ordinaria amministrazione nel primo tempo, nel secondo tiene in vita i suoi con due parate su Meggiorini e una su Depaoli.
Pussetto 6,5 - Il suo ingresso dà vivacità all'attacco e ha il merito di procurarsi il rigore che vale tanto per la squadra.
Okaka 4,5 - Prestazione davvero incolore per l'attaccante prelevato dal Watford. Lento e statico, viene sostituito dopo 57'. Un pomeriggio da dimenticare.

Sorrentino 7 - Come sempre fa il suo e anche di più. Bravo su Fofana, para anche il rigore a Teodorczyc che è lesto sulla ribattuta.
Depaoli 5 - Ha sulla testa dopo soli 2' un pallone comodo comodo di testa, ma spreca clamorosamente. Un errore che pesa tantissimo.
Stepinski 5 - Le poche possibilità di salvezza del Chievo passano anche dai suoi gol. Oggi non la vede mai e non è mai pericoloso.

UDINESE-CHIEVO 1-0
Udinese (3-5-2): Musso 6,5; Opoku 6 (37' st Teodorczyk 6), Troost-Ekong 6, Nuytinck 6,5; Stryger Larsen 5,5, Fofana 5,5, Mandragora 5,5, De Paul 5,5, D'Alessandro 6 (21' Zeegelaar 6); Lasagna 5, Okaka 4,5 (12' st Pussetto 6,5). A disp.: Nicolas, Perisan, Ter Avest, Wilmot, Ingelsson, Micin. All.: Nicola 6
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6,5; Depaoli 5 (44' st Pucciarelli sv), Bani 6, Barba 6, Jaroszynski 6; Rigoni 6, Leris 5 (28' st Schelotto 5,5), Hetemaj 5,5; Giaccherini 5,5; Stepinski 5 (25' st Meggiorini 6,5), Djordjevic 5. A disp.: Semper, Tanasijevic, Cesar, Andreolli, Diousse, Burruchaga, Kiyine, Grubac, Vignato. All.: Di Carlo 6
Arbitro: Valeri
Marcatori: 41' st Teodorczyc
Ammoniti: Leris (C), Depaoli (C), Pussetto (U), Fofana (U), Giaccherini (C), Djordjevic (C), Teodorczyc (U), Zeegelaar (U)

•Prima vittoria e primo clean sheet nel 2019 in Serie A per l'Udinese.
•Era da settembre che il Chievo non rimaneva due gare di fila in campionato senza segnare.
•Il Chievo è la squadra che ha ottenuto meno punti nelle ultime cinque giornate di Serie A (solo uno).
•22 tiri contro il Chievo oggi: mai di più per i veneti in un match di questo campionato.
•Il tiro su rigore e quello successivo in rete erano i primi due tiri nello specchio di Teodorczyk in Serie A.
•L'Udinese ha sbagliato 4 dei 5 rigori calciati in questo campionato.
•Due rigori affrontati da Sorrentino in questo campionato: entrambi respinti.
•Era dal 29 dicembre contro il Frosinone che il Chievo non riusciva a chiudere un primo match di Serie A senza subire gol.
•L'Udinese ha segnato il 68% delle proprie reti (13 su 19) nei secondi tempi di questo torneo.

Notizie del Giorno
COVER GIRL

Valentina consola Cabal: "Affronteremo le battaglie insieme"

TENNIS

Jannik con i piedi per terra: "Giocato bene i punti importanti, spero di ripetermi con Medvedev"

SERIE B, GIUDICE SPORTIVO: 7 SQUALIFICATI PER UN TURNO

NUOVO ALLENATORE

Roma, casting quasi finito: scatto Ranieri, vola a Londra per vedere i Friedkin

RUGBY, SEVENS CHALLENGER SERIES: ARBITRI BENVENUTI E ROSELLA NEI PANEL

TENNIS, ATP FINALS: SINNER IN CAMPO GIOVEDÌ SERA CON MEDVEDEV