I numeri possono essere buoni per gli amanti delle statistiche, ma non sempre corrispondono al reale valore di un calciatore o all'impatto che ha avuto in una squadra. Un esempio chiaro? Basta prendere la battuta di Szczesny ai polacchi di Foot Truck, con il portiere della Juve che in qualche modo paragona Totti a Pinsoglio, attuale terzo portiere bianconero: "Pinsoglio è un bravo ragazzo - dice -, migliora l'atmosfera nello spogliatoio. Ha giocato 22 minuti lo scorso anno e ora lo prendo in giro dicendo che ha vinto lo stesso numero di titoli di Totti".
Una frase chiaramente scherzosa, anche perché Szczesny - da sempre un ragazzo particolarmente ironico - ha giocato con lo storico capitano giallorosso quando era alla Roma. Il riferimento del portiere va allo scudetto vinto da Pinsoglio lo scorso anno con la Juventus: un tricolore che pareggia quello vinto da Totti nel 2000/2001.
L'intervista prosegue con la Top 11 stilata da Szczesny, nella quale sono stati presi in considerazione soltanto i compagni di squadra avuti in carriera dal polacco. Un 4-3-3 così composto: Buffon; Piszczek, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Nainggolan, Cazorla; Cristiano Ronaldo, Lewandowski, Henry. Panchina: Alisson, Glik, Cancelo, De Rossi, Salah. Di Totti, dunque, nemmeno l'ombra neppure tra le riserve...