Dopo un lungo periodo di ragionamenti, riflessioni e valutazioni di ogni tipo, Inter e Milan avrebbero definitivamente deciso di rottamare San Siro per costruire un nuovo stadio. A riferirlo è Repubblica, secondo cui il club rossonero ha già scelto con assoluta certezza mentre a breve arriverà la risposta dei nerazzurri, che comunque si sarebbero ormai convinti della nuova soluzione. Si parla di un impianto da 60mila posti, da costruire dove attualmente sono presenti i parcheggi del Meazza.
Il progetto riguarda un gioiello da 600 milioni di euro e l'idea, come riferisce il quotidiano, è quella di finanziare parte dei costi con i diritti sul nome che dovrebbero valere un minimo di 25 milioni di euro l'anno. L'attuale San Siro, dunque, verrebbe demolito per fare nascere lo stadio più innovativo d'Europa, prendendo come modelli la Mercedes Benz Arena di Atlanta e il MetLife di New York.
Il prato e il primo anello verrebbero interrati per limitare l'impatto anche sul quartiere e durante i lavori le due squadre continuerebbero a giocare a San Siro. L'obiettivo delle due milanesi è quello di tornare a competere ai massimi livelli il più presto possibile e un nuovo stadio - come insegna la Juve - è un passo necessario per aumentare i ricavi e ridurre il gap cone la grandi d'Europa.