Finisce tra i fischi assordanti di un Bernabeu quasi vuoto l'avventura di Santiago Solari sulla panchina del Real Madrid. Dal sogno all'incubo nel giro di pochi mesi per l'allenatore argentino subentrato a Lopetegui il 29 ottobre scorso. Un disastro epocale, una stagione nata sotto una brutta stella e finita addirittura peggio per i Blancos con l'umiliazione subita dall'Ajax tra le mure amiche dopo i due Clasicos persi contro il Barcellona.
E ora la furia del presidente Florentino Perez porterà all'esonero immediato del tecnico che ha firmato fino al 2021 dopo il buon inizio sulla panchina merengue. Addirittura potrebbero arrivare, e sarebbero doverose, le dimissioni a caldo dell'allenatore che ha distrutto una squadra vincente con scelte discutibili: dalle esclusioni di Isco e di Bale alla rottura con Marcelo.
E ora c'è solo un nome per sostituirlo: Josè Mourinho. Il portoghese sta preparando il suo ritorno a Madrid dopo l'addio del 2013. Lo Special One, in questi giorni, ha lanciato segnali importanti ed è pronto a firmare visto che si è liberato dal Manchester United con una discreta buonuscita di 22 milioni di euro. Mou è l'unica scelta possibile da parte di Florentino Perez, anch'esso finito nel mirino dei tifosi dopo la cessione di Cristiano Ronaldo alla Juve, per dare un segnale forte a tutto l'ambiente. Non ci sono alternative per iniziare un nuovo progetto tecnico, da subito.
La afición madridista estalló con el pitido finalhttps://t.co/beQUQ7e7Wi
— AS (@diarioas) 5 marzo 2019