Lionel Messi ha fatto marcia indietro. Dopo aver detto addio alla Nazionale argentina in seguito alla delusione del Mondiale in Russia, la 'Pulce' ha detto si' al nuovo ct Lionel Scaloni e quindi il suo nome è tornato fra i convocati per l'amichevole contro il Venezuela del 23 marzo.
Il quotidiano argentino La Nacio'n sottolinea che mai il calciatore era stato per così tanto tempo assente dalla maglia 'albiceleste'. L'ultima sua partecipazione fu infatti il 30 giugno 2018, quando l'Argentina fu eliminata negli ottavi di finale dei Mondiali in Russia. Così, quando scenderà in campo nello stadio Wanda Metropolitano dell'Atletico Madrid con la fascia di capitano, saranno passati 261 giorni di assenza nella 'seleccion', e dalle sei amichevoli organizzate da Scaloni, che ha preso il posto di Jorge Sampaoli. "Messi è convocato, ma non ho so ancora se giocherà una partita o due. Devo ancora decidere" ha spiegato il commissario tecnico in conferenza stampa.
Per quanto riguarda gli "italiani" convocati dal ct Scaloni, confermati Dybala e Lautaro Martinez mentre il tormentato ex capitano dell'Inter Mauro Icardi ha perso anche il suo posto nel roster. Convocazione anche per il difensore della Fiorentina Pezzella e il portiere dell'Udinese Musso.
Continua a leggere su sportmediaset